Juventus, addio ad un passo per Douglas Costa: trattativa ai dettagli

Douglas Costa si prepara per salutare definitivamente la Juventus. L’ala brasiliana è vicina al ritorno in patria: i dettagli.

Douglas Costa Juventus
Douglas Costa, esterno di proprietà della Juventus attualmente in prestito al Bayern Monaco [credit: Getty Images]
Douglas Costa e la Juventus sono pronti a dirsi addio definitivamente. Il brasiliano è attualmente in prestito al Bayern Monaco (la stessa squadra da cui i bianconeri lo avevano ingaggiato), ma i tedeschi non hanno intenzione di trattenerlo in Baviera. Il giocatore ha trovato pochissimo spazio in Germania, sia per problemi fisici che per scelta tecnica.
Douglas Costa dovrebbe tornare a Torino al termine della stagione, ma sembra che così non sarà: il brasiliano si trasferirà direttamente in Brasile. È infatti ai dettagli una trattativa tra il calciatore ed il Gremio: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Juventus, Pirlo verso l’Inter: “C’è stata una bella reazione”

Juventus, Douglas Costa torna in Brasile

Come anticipato, Douglas Costa dovrebbe tornare alla Juventus dopo il prestito al Bayern Monaco, ma così non sarà. Il calciatore è pronto ad abbandonare il calcio europeo per tornare in patria. L’attaccante ha accettato l’offerta del Gremio nei giorni scorsi, club in cui è cresciuto (nel vivaio dal 2002) e ha esordito nel calcio professionistico nel 2008. Dal Brasile è poi iniziato il suo cammino: nel 2010 il trasferimento allo Shakhtar Donetsk, poi la doppia esperienza al Bayern intervallata da tre stagioni in Serie A.
Ora il club brasiliano dovrà trovare un accordo con i bianconeri, ma si dovrebbe trattare di una formalità: nelle prossime ore si troverà la quadra. La Juve potrebbe anche rescindere il contratto del brasiliano pur di poter liberarsi del pesante ingaggio (circa €6 milioni): Douglas Costa non rientrava comunque nei piani tecnici della squadra del futuro.

Il calciatore ha accettato una grossa riduzione d’ingaggio per poter tornare al Gremio: la volontà di Douglas Costa ha fatto la differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DC11 (@douglascosta)