Douglas Costa, parla l’agente: “Pronto per una nuova avventura”

Douglas Costa è sempre più lontano dal vestire la maglia del Bayern Monaco e della Juventus. L’agente del calciatore ha fatto il punto sulla situazione. 

Douglas Costa
Douglas Costa con la maglia del Bayern Monaco (foto credit Stefan Matzke – sampics/Getty Images)

Douglas Costa, la futura destinazione

Douglas Costa è ormai in procinto di lasciare la Bundesliga e il Bayern Monaco. Il calciatore, giunto in Germania dalla Juventus (in prestito), lascerà al termine della stagione la formazione bavarese per rientrare in Italia. In realtà, però, non è detto che ciò avvenga. Secondo quanto riportato da Uol Esporte l’agente Junior Mendoza ha annunciato che il suo assistito non ha intenzione di proseguire con Bayern e Juventus, ma di voler intraprendere un nuovo percorso calcistico.

Entrambe le esperienze in Germania e Italia non sono state infatti entusiasmanti. Nel primo caso il calciatore non ha trovato molto spazio a causa di una concorrenza maggiormente preparata e in forma. Nel secondo, invece, la Juventus aveva già le idee chiare, da qui l’idea di girarlo in prestito al Bayern. Nel frattempo, comunque, l’agente Mendoza ha parlato di una trattativa in corso: “La situazione sarà definita nei prossimi giorni. Stiamo cercando di arrivare a un esito positivo col Gremio. La volontà di Douglas – commenta Mendoza – non è un segreto per nessuno”.

Il destino di Douglas Costa

Attualmente l’ala ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con la Juventus, ma è chiaro che bianconeri e calciatore non si incontreranno più. A maggior ragione ciò è avvalorato dallo scarso rendimento di Douglas con il Bayern: in Germania ha giocato 22 volte, mettendo a segno un solo gol contro lo Stoccarda.

Tra problemi fisici e una frattura al piede è rimasto praticamente fermo da febbraio 2021, adesso è sempre più probabile una nuova esperienza con la maglia del Gremio.