L’allenatore del Genoa Davide Ballardini commenta il pirotecnico 3-4 del suo Genoa contro l’Atalanta, sconfitta senza conseguenze.
Quattro gol fatti, tre subiti, una gara spettacolare per il Genoa di Ballardini che alla fine contro l’Atalanta ha perso ma ha venduto cara la pelle. E non era facile visto che il primo tempo è finito 3-0 per la Dea. La riscossa è arrivata nella ripresa con una rimonta fermatasi a pochi metri dal traguardo.
L’allenatore dei rossoblu alla fine si dice infatti soddisfatto perché quello che è stato fatto sul campo è stato piacevole, e non solo oggi ma durante tutta la stagione definita straordinaria. Il segreto per la salvezza è un mix: “Uomini, umiltà e serietà fuori dal comune. Poi il coinvolgimento e il lavoro quotidiano con idee”. Così il Genoa ha conquistato una permanenza in Serie A che fino a Natale sembrava molto difficile.
Ballardini parla dopo Genoa-Atalanta 3-4
E’ felice Ballardini, per oggi, per il suo Genoa che ha fatto un percorso duro, ma alla fine vincente e che lo stesso tecnico non si aspettava potesse essere così denso di soddisfazioni. Sulla gara di oggi c’è ancora più orgoglio perché è stata affrontata una squadra di livello europeo con tanti ragazzi in campo. Rovella e Melegoni dall’inizio, poi anche Portanova, Caso e Eyango.
LEGGI ANCHE: Atalanta, Gasperini: “La qualificazione più difficile, ora la Coppa Italia”
Infine una battuta sul futuro. Il contratto sarà rinnovato perché l’obiettivo è stato raggiunto, ma prima di essere l’allenatore del Genoa Ballardini dovrà parlare con Preziosi dei progetti futuri. La decisione non è stata ancora presa perché, dice l’allenatore: “l’ultima parola spetta sempre alla proprietà e al presidente Preziosi”. La prossima settimana potrebbe già esserci qualche sviluppo, i tifosi sperano che Ballardini possa rimanere e magari questa volta partire con una squadra a sua immagine e somiglianza che possa viaggiare tranquilla e non sempre con l’acqua alla gola.