Salvezza Spezia, Italiano festeggia con i tifosi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:18
0

Lo Spezia trova una vittoria travolgente contro il Torino e la matematica salvezza. Termina 4-1 al “Picco” dopo una gara totalmente dominata. I liguri con questo successo sono matematicamente salvi, i granata sull’orlo del baratro. Vincenzo Italiano è esploso di gioia dopo la gara.

Impresa salvezza per lo Spezia di Vincenzo Italiano (Photo by Gabriele Maltinti_Getty Images)

E’ iniziata la festa in casa Spezia, vittoria schiacciante contro il Torino e matematica salvezza. Una gara sostanzialmente dominata dagli uomini di Vincenzo Italiano, che ha schierato in campo una formazione a sorpresa. Termina 4-1 al “Picco” che esplode di gioia davanti agli occhi della neo proprietà americana. I gol portano la firma di Riccardo Saponara, Martin Erlic e doppietta per M’bala Nzola, reintegrato in gruppi dopo la sanzione disciplinare. Si chiude una cavalcata entusiasmante per la formazione ligure, che si conferma tra le sorprese di stagione. Ecco tutta la gioia in casa ligure dopo la partita.

LEGGI ANCHE->Spezia-Torino 4-1, i liguri sono salvi: sintesi, tabellino e highlights

Lo Spezia è salvo: esulta Italiano, brinda Platek

Grande festa a La Spezia per la salvezza raggiunta dagli uomini di Vincenzo Italiano dopo il successo sul Torino che consegna la salvezza. Al termine del match e dopo la festa negli spogliatoi, il tecnico è uscito dallo stadio per raccogliere il tributo dei tifosi, accorsi numerosi per festeggiare al fianco della squadra. I tanti sostenitori presenti hanno intonato cori all’indirizzo dell’allenatore, che è apparso commosso.

LEGGI ANCHE-> Tracollo Torino, Nicola non molla: “Meritiamo la salvezza”

C’è grande gioia anche nella nuova dirigenza dello Spezia per la salvezza raggiunta grazie al successo sul Torino. Philip Platek, vicepresidente del club e fratello del presidente Robert, ha così parlato al termine del match ai media presenti “Siamo molto orgogliosi della squadra. Hanno lavorato duro tutta la stagione e meritato la Serie A. Forza Spezia. Piani per il futuro? Serie A il prossimo anno, poi quello dopo e quello dopo ancora…”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here