Milan, ecco la nuova maglia: il debutto della nuova divisa rossonera

Il Milan ha ufficializzato il kit per la prossima stagione. La divisa si ispira alla modernità del capoluogo lombardo. Il debutto oggi sulle spalle del Milan Femminile.

milan

I rossoneri presentano la maglia principale che indosserà nella prossima stagione: le strisce rosse e nere si restringono dal centro verso l’esterno. Tutto come da anticipazioni. La nuova maglia principale del Milan, quella che la formazione di Pioli indosserà nella stagione 2021/22, segna uno stacco piuttosto netto con quella delle ultime stagioni. Tutto confermato ufficialmente dal club rossonero.

Leggi anche——————-> Ibrahimovic, ufficiale: fuori 6 settimane e a rischio l’Europeo

A cambiare, come si può notare, è in particolare il design delle strisce rosse e nere: non avranno più la stessa larghezza e dimensione, ma saranno presenti in numero inferiore, andando a restringersi dal centro verso l’esterno. Una casacca che ricorda quella indossata nel 2014/15. I pantaloncini e i calzettoni, invece, sono neri.

“Il nuovo Home kit dell’AC Milan – comunica la Puma, come si legge anche sul sito ufficiale del Milan – si ispira all’energia, alla creatività e allo stile di Milano. Il nuovo kit celebra il significato di “Move Like Milan”, riflettendo la rapida accelerazione della cultura della città mentre Milano si reinventa. Nel rispetto della tradizione e dell’impegno per l’innovazione, ‘Move Like Milan’ significa muoversi con passione ed eleganza cercando di andare oltre al concetto di Club di calcio”.

“Indossare i colori rossoneri giorno dopo giorno mi dà un immenso orgoglio – sono le parole di Alessio Romagnoli – Il nuovo kit sembra davvero moderno e puoi esattamente vedere da dove è stata presa l’ispirazione per il design delle strisce: è una grande rappresentazione del nuovo skyline di Milano”.

“Sono davvero entusiasta di indossare questo kit in campo per la prima volta nella nostra prossima partita – dice invece Valentina Giacinti, capitano del Milan femminile – Amo il design, moderno ma tradizionale, e il modo in cui è stato influenzato dalla città di Milano”.