Milan – Cagliari| Dove vederla in tv| Streaming| Live

Il posticipo serale tra Milan e Cagliari segna un passo in avanti verso la fine del campionato. I Diavoli cercheranno di consolidare il secondo posto.

Il Milan di Stefano Pioli affronta il Cagliari di Leonardo Semplici nel posticipo domenicale serale della 37ª e penultima giornata di Serie A, sfida molto delicata per gli equilibri della lotta per la Champions e della lotta la salvezza. I milanesi sono al 2° posto in classifica a pari merito con l’Atalanta a quota 75 punti, frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, e puntano a vincere il duello con i bergamaschi, che si rinnoverà nel derby lombardo dell’ultima giornata.

I sardi sono quindicesimi con 36 punti e un cammino di 9 vittorie, 9 pareggi e 18 k.o., e cercano il punto che darebbe loro la matematica certezza della permanenza in Serie A anche in caso di successo del Benevento sul Crotone (sono in vantaggio sui sanniti nella differenza reti degli scontri diretti). Netto predominio rossonero nei 38 precedenti casalinghi in Serie A fra le due formazioni: negli ultimi 15 incroci, in particolare, il Milan ha sempre battuto il Cagliari al Meazza.

L’ultimo successo esterno dei rossoblù risale al lontano 1 giugno 1997, quando la squadra di Mazzone si impose 1-0 con goal di Muzzi e a andò allo spareggio salvezza contro il Piacenza (poi perso a Napoli). Leggermente più recente è invece l’ultimo pareggio, un 2-2 del 17 ottobre 1999, con reti di Morfeo e Beretta per gli isolani, e pari in rimonta dei padroni di casa, a segno con Shevchenko e Bierhoff.

Leggi anche———————> Ibrahimovic, ufficiale: fuori 6 settimane e a rischio l’Europeo

Milan – Cagliari: streaming e tv

Sarà Sky a trasmettere in diretta televisiva il posticipo della penultima giornata di Serie A, Milan-Cagliari. La gara sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

La telecronaca della partita sarà curata da Maurizio Compagnoni, che sarà affiancato da Massimo Ambrosini al commento tecnico.

Anche on line

La sfida Milan-Cagliari potrà essere vista, mediante Sky Go, anche in diretta streaming, sia sul proprio pc o notebook, anche collegandosi semplicemente con il sito ufficiale della piattaforma, sia sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, con l’unica accortezza di scaricare precedentemente la app per sistemi iOS e Android, avviarla, e selezionare il match dal palinsesto.

Un’alternativa valida è costituita da NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre anche la visione delle partite di Serie A ai clienti che acquistano il pacchetto Sport.