Monza, Brocchi verso i playoff: “Vogliamo giocare” VIDEO

Il Monza di Brocchi si prepara per affrontare i playoff: i biancorossi incontreranno il Cittadella in semifinale. L’allenatore ha presentato il match in conferenza.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: Getty Images]
La promozione diretta è sfumata all’ultima giornata con la sconfitta contro il Brescia e la vittoria della Salernitana, ma l’obiettivo rimane la Serie A. Il Monza inizia domani alle 18:30 i playoff e affronterà il Cittadella in semifinale in un doppio confronto che si chiuderà giovedì. I biancorossi sono entrati in post-season da testa di serie grazie al terzo posto in classifica conquistato in regular season: con quattro pareggi sarebbe Serie A.

Cristian Brocchi ha presentato il match di domani pomeriggio ai canali ufficiali del club: di seguito le sue dichiarazioni ed il video dell’intervista.

LEGGI ANCHE -> Lecce in semifinale playoff, Corini: “Equilibrio mentale e lucidità“ VIDEO

Monza, le dichiarazioni di Cristian Brocchi alla vigilia della sfida al Cittadella

“Avere due risultati su tre non deve incidere”

Secondo Brocchi la concentrazione deve essere al massimo. Avere la possibilità di passare con due risultati su tre non deve distrarre la squadra. L’allenatore biancorosso si aspetta una partita difficile contro una squadra solida e aggressiva. Brocchi ha elogiato il lavoro di Venturato: “È un allenatore che mi piace e lui lo sa”.

“Siamo ripartiti con la voglia di giocare”

La promozione diretta in Serie A era complicata ed è sfumata, ma il Monza ha voglia di giocare e ripartire già da domani. Brocchi vuol rivedere in campo l’energia e la voglia di vincere dei suoi ragazzi.

Il video dell’intervista

I convocati

Al termine della rifinitura svolta sul prato dell’U-Power Stadium, Brocchi ha convocato 24 giocatori per Cittadella-Monza, semifinale d’andata dei playoff di Serie B, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Tombolato.

Ecco la lista completa:

Donati, Anastasio, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Mazza, Diaw, D’Alessandro, Pirola.

Indisponibili Lamanna, Boateng, Maric e Bellusci, squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata contro il Brescia.