Coppa Italia, coprifuoco ad hoc per la finale

In vista della finale di Coppa Italia sarà istituito un coprifuoco ad hoc per i tifosi presenti allo stadio.

Coppa Italia
Il trofeo della Coppa Italia [credit: Getty Images]

Coppa Italia, tornano i tifosi allo stadio: coprifuoco speciale per loro

La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus è in programma per mercoledì sera alle ore 21:00. Per questo match è previsto il ritorno dei tifosi allo stadio (il Mapei Stadium di Reggio Emilia). Secondo quanto riportato da Ansa, è stato istituito un coprifuoco ad hoc per le persone che saranno presenti: l’attuale limite è previsto per le 22:00, che coinciderebbe con l’inizio del secondo tempo.

In questo modo i tifosi del Mapei Stadium avranno la possibilità di far ritorno al domicilio in totale tranquillità dopo il termine della partita, che potrebbe anche concludersi molto tardi in caso di calci di rigore.

LEGGI ANCHE -> Salernitana, Lotito deve cedere entro il 25 Giugno pena esclusione dalla A
LEGGI ANCHE -> Napoli, il nuovo allenatore in 10 giorni: torna di moda un vecchio obiettivo

Esperimento tifosi

All’estero si sono già visti i tifosi allo stadio, soprattutto in Inghilterra per la finale di FA Cup tra Leicester e Chelsea a Wembley. Anche negli USA gli impianti si stanno riempiendo nuovamente. In Italia, per le prime giornate, erano ammessi 1000 tifosi allo stadio, ma dopo il picco dei contagi l’esperimento è stato abbandonato. Con la finale di Coppa Italia si è deciso di riprovare, anche in vista della prossima stagione sportiva. Difficile, quasi impossibile, sperare di riavere i tifosi negli stadi per l’ultima giornata di campionato. Nonostante l’intenzione fosse stata manifestata nei giorni scorsi, le tempistiche per renderlo possibile sono troppo strette, ma maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni.
Certa, invece, la presenza dei tifosi durante l’Europeo in programma questa estate.