Il Cittadella di Venturato è ad un passo dalla finale dei playoff: l’allenatore granata ha presentato la sfida al Monza in conferenza stampa.
Il Cittadella è ad un passo dalla finale dei playoff. La vittoria di lunedì per 3-0 al Tombolato, regalata dalla tripletta di un ispiratissimo Baldini, ha dato un vantaggio importante ai granata. Tuttavia, per potersi giocare l’accesso alla Serie A, bisognerà resistere contro il Monza: i biancorossi ci credono ancora (come testimoniato da Galliani) e pensano di poter ribaltare il risultato. Per questo motivo, Venturato ha voluto mettere in guardia i suoi giocatori in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Monza, Brocchi suona la carica: “Dobbiamo avere il fuoco dentro” VIDEO
LEGGI ANCHE -> Pescara: Grassadonia in bilico, a giorni colloquio con Sebastiani
Il Monza non è ancora morto e Venturato lo sa. L’allenatore ha voluto tenere alto il livello di concentrazione della sua squadra: “Giochiamo contro una squadra con qualità straordinarie, con giocatori che hanno giocato in Champions e sanno vivere queste partite. Dobbiamo essere consapevoli che tutto va conquistato, anche con un risultato di 3-0 all’andata, dobbiamo giocare in campo con grande attenzione e rispetto dell’avversario che ha qualità straordinarie. La nostra identità non deve cambiare”.
Venturato ha elogiato la sua squadra dopo la bella vittoria di lunedì. Secondo l’allenatore, il lavoro svolto dalla società in questi anni sta dando i suoi frutti: “La vittoria con il Monza è frutto di un lavoro che viene da lontano, la nostra squadra sa tenere palla e ha la capacità di fare un certo tipo di palleggio per cercare di mantenere la squadra alta, aggressiva e corta”.
La concentrazione sarà una chiave per poter ottenere un risultato positivo. Venturato ha ripercorso il match d’andata, sottolineando la pericolosità dei biancorossi: “L’altro giorno abbiamo concesso una punizione dal limite e Barberis quasi segnava, abbiamo fatto un errore sul cambio campo e Mota poteva farci male, basta una minima distrazione con il Monza per essere puniti. Giocheremo per vincere, non possiamo gestire il risultato. Hanno un potenziale molto alto, se giocano ad esempio Boateng e Balotelli, qualche anno fa erano in Champions”.
Venturato dovrà far fronte a tre assenze: l’infortunato Benedetti e gli squalificati Adorni e Branca. Torna invece a disposizione Tavernelli. Di seguito la lista completa dei giocatori convocati per la trasferta di Monza.
PORTIERI
77 MANIERO Luca
36 KASTRATI Elhan
DIFENSORI
2 PERTICONE Romano
6 CAMIGLIANO Agostino
14 GHIRINGHELLI Luca
15 FRARE Domenico
17 DONNARUMMA Daniele
25 SMAJLAJ Nikolas
84 CASSANDRO Tommaso
CENTROCAMPISTI
4 IORI Manuel
8 PROIA Federico
10 D’URSO Christian
16 VITA Alessio
20 GARGIULO Mario
26 PAVAN Nicola
29 MASTRANTONIO Valerio
ATTACCANTI
7 ROSAFIO Marco
9 TSADJOUT Frank
11 BERETTA Giacomo
21 TAVERNELLI Camillo
32 OGUNSEYE Roberto
92 BALDINI Enrico
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…