Monza, Brocchi suona la carica: “Dobbiamo avere il fuoco dentro” VIDEO

Il Monza non vuole arrendersi: l’allenatore biancorosso Cristian Brocchi cerca l’impresa quasi impossibile contro il Cittadella.

Monza Brocchi
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: profilo Twitter ufficiale della società]

Monza, ora è difficile

Il match d’andata delle semifinali dei playoff ha avuto il sapore di condanna. La tripletta di Baldini ha dato un vantaggio importante al Cittadella, che ora è ad un passo dall’ambita e sognata finale. Tuttavia il Monza non è ancora morto: i biancorossi ci credono e cercheranno di compiere un’impresa quasi impossibile. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha voluto caricare l’ambiente riempiendo il centro di sportivo di Monzello con fogli riportanti la scritta “Crediamoci”. Al Monza “basterebbe” pareggiare il risultato dell’andata grazie all’ingresso in post-season da testa di serie.

Cristian Brocchi ha presentato la gara ai canali ufficiali del club: di seguito le sue dichiarazioni e il video dell’intervista.

LEGGI ANCHE -> Lecce-Venezia, le certezze di Zanetti: “Non ci chiuderemo”
LEGGI ANCHE -> Il Lecce di Corini riceve il Venezia: “Dobbiamo vincere a tutti i costi”

Monza, le dichiarazioni di Cristian Brocchi

“Ho visto bene la squadra”

Brocchi e il Monza ci credono. L’allenatore biancorosso ha dichiarato di aver visto la squadra determinata, ma ha aggiunto: “Penso non ci siano tante parole da dire oggi. La cosa importante è che i ragazzi sentano il fuoco dentro, la voglia di fare un qualcosa di importante. Questa è la mia speranza”.

“La testa è alla base di qualsiasi cosa”

Secondo Brocchi sarà necessario giocare col cuore, ma soprattutto con la testa: “Serve la testa e avere il fuoco dentro”.

“Il Cittadella è una realtà sottovalutata da qualcuno”

L’allenatore biancorosso si aspetta un Cittadella pronto a giocare a viso aperto: “Sarà una sfida difficile, avvincente e bella da giocare”.

Monza, il video dell’intervista a Brocchi

I convocati

Al termine della rifinitura a Monzello, Cristian Brocchi ha convocato 25 giocatori per Monza-Cittadella, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B in programma giovedì 20 maggio alle 20:45 all’U-Power Stadium.

Ecco la lista completa:

Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Mazza, Diaw, D’Alessandro, Pirola.

Indisponibili Lamanna, Maric e Paletta.