Ultima gara di Iachini con la Fiorentina: “Spazio a chi ha giocato meno” VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:55
0

Giuseppe Iachini presenta l’ultima gara della Fiorentina da giocare in casa del Crotone. Per la formazione viola due assenze. 

Giuseppe Iachini
Iachini durante la partita Fiorentina-Napoli (foto credit Gabriele Maltinti/Getty Images)

Iachini prima di Crotone-Fiorentina

Giuseppe Iachini ha annunciato già da tempo la volontà di lasciare la Fiorentina. In ogni caso c’è da onorare e portare a termine il campionato. La prossima sfida della squadra viola sarà contro il Crotone. Il match è in programma sabato 22 maggio alle ore 20,45.

La compagine viola dovrà fare a meno di Pezzella, a causa del turno di squalifica deciso dal giudice sportivo, e di Milenkovic. Il difensore si sottoporrà a breve ad un’operazione chirurgica: il tecnico ha spiegato come che si tratta di un problema non di natura atletico-sportiva. “Devo ringraziare tutta la famiglia della Fiorentina – commenta Iachini – mi ha fatto vivere dei momenti stupendi”.

Salvezza raggiunta

La matematica ha certificato la salvezza della Fiorentina e la retrocessione in Serie BKT del Crotone allenato da Serse Cosmi. Ovviamente si tratterà dell’ultima gara della stagione e proprio per questo non sono escluse delle novità di formazioni da ambo le parti. Spazio a chi ha giocato meno e testa probabilmente già rivolta altrove per alcuni calciatori.

Iachini ha intenso comunque parlare anche della formazione e dell’affetto che hanno mostrato al tecnico società, staff e squadra. Il cammino non era dei più semplici, ma alla fine la Fiorentina ha conquistato la matematica salvezza. La compagine societaria ha già dichiarato di voler evitare i patemi d’animo vissuti durante la stagione in corso.

Si pensa quindi già al futuro e a ciò che sarà della Fiorentina da qui alle prossime settimane. “La dimostrazione di attaccamento e di affetto da parte della società e di tutte le componenti – conclude il tecnico della Fiorentina – non possono che fare piacere”. 

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Giuseppe Iachini alla vigilia del match tra Crotone e Fiorentina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here