Ultima gara di Iachini con la Fiorentina: “Spazio a chi ha giocato meno” VIDEO

Giuseppe Iachini presenta l’ultima gara della Fiorentina da giocare in casa del Crotone. Per la formazione viola due assenze. 

Giuseppe Iachini
Iachini durante la partita Fiorentina-Napoli (foto credit Gabriele Maltinti/Getty Images)

Iachini prima di Crotone-Fiorentina

Giuseppe Iachini ha annunciato già da tempo la volontà di lasciare la Fiorentina. In ogni caso c’è da onorare e portare a termine il campionato. La prossima sfida della squadra viola sarà contro il Crotone. Il match è in programma sabato 22 maggio alle ore 20,45.

La compagine viola dovrà fare a meno di Pezzella, a causa del turno di squalifica deciso dal giudice sportivo, e di Milenkovic. Il difensore si sottoporrà a breve ad un’operazione chirurgica: il tecnico ha spiegato come che si tratta di un problema non di natura atletico-sportiva. “Devo ringraziare tutta la famiglia della Fiorentina – commenta Iachini – mi ha fatto vivere dei momenti stupendi”.

Salvezza raggiunta

La matematica ha certificato la salvezza della Fiorentina e la retrocessione in Serie BKT del Crotone allenato da Serse Cosmi. Ovviamente si tratterà dell’ultima gara della stagione e proprio per questo non sono escluse delle novità di formazioni da ambo le parti. Spazio a chi ha giocato meno e testa probabilmente già rivolta altrove per alcuni calciatori.

Iachini ha intenso comunque parlare anche della formazione e dell’affetto che hanno mostrato al tecnico società, staff e squadra. Il cammino non era dei più semplici, ma alla fine la Fiorentina ha conquistato la matematica salvezza. La compagine societaria ha già dichiarato di voler evitare i patemi d’animo vissuti durante la stagione in corso.

Si pensa quindi già al futuro e a ciò che sarà della Fiorentina da qui alle prossime settimane. “La dimostrazione di attaccamento e di affetto da parte della società e di tutte le componenti – conclude il tecnico della Fiorentina – non possono che fare piacere”. 

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Giuseppe Iachini alla vigilia del match tra Crotone e Fiorentina.