Monza, si pensa già al futuro: Brocchi è in bilico

Il Monza non ha centrato l’obiettivo: i biancorossi non sono riusciti ad ottenere la promozione in Serie A. E ora Brocchi è in bilico.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: Getty Images]

Monza, sogno svanito

Un’impresa sfiorata, ma non compiuta: il Monza ha vinto 2-0 contro il Cittadella, ma ad andare in finale dei playoff sono i granata. La pesante sconfitta per 3-0 al Tombolato è stata una condanna e ha fatto svanire il sogno chiamato Serie A. La promozione era l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, ma i biancorossi dovranno ripartire nuovamente dalla Serie B.
Al termine della partita Brocchi era amareggiato, ma ha voluto sottolineare un aspetto positivo: “Il Monza avrà uno zoccolo duro e più esperienza in Serie B”. L’allenatore, però, potrebbe non far parte della squadra.

LEGGI ANCHE -> Monza-Cittadella 2-0, i granata volano in finale: cronaca e tabellino
LEGGI ANCHE -> Monza, Brocchi deluso: “Rimane l’amaro in bocca, dato tutto” VIDEO

Monza, Brocchi verso l’addio

Nonostante il buon rapporto con la società ed il contratto ancora in essere, Cristian Brocchi è in bilico. L’obiettivo dichiarato era la promozione in Serie A, che è svanita in regular season e anche ai playoff. I biancorossi hanno vissuto una parte conclusiva di campionato molto complessa a causa dei numerosi infortuni, compromettendo di fatto la stagione.
Ecco dunque che il Monza potrebbe cambiare guida tecnica: secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbero già dei possibili candidati.

I possibili sostituti di Brocchi

Sono due i nomi per il possibile dopo-Brocchi: Roberto D’Aversa e Filippo Inzaghi. L’allenatore del Parma è stato accostato ai biancorossi già a stagione in corso, quando Brocchi sembrava in discussione.
Inzaghi potrebbe essere il favorito: il legame con Berlusconi e Galliani è molto solido sin dai tempi del Milan e l’addio al Benevento dopo la retrocessione pare scontato.

Il terzo nome è quello di Giovanni Stroppa, esonerato a campionato in corso dal Crotone e attualmente senza panchina. La società si prenderà dei giorni per prendere una scelta definitiva, ma l’addio di Brocchi sembra ormai inevitabile.