Roberto Venturato è pronto per la finale d’andata playoff tra Cittadella e Venezia. Il mister commenta il penultimo atto della stagione.
Venturato durante la vigilia di Cittadella-Venezia
Roberto Venturato commenta la sfida della finale d’andata playoff di Serie BKT tra Cittadella e Venezia. La partita è in programma domenica 23 maggio alle ore 21,15. La formazione veneta è a rischio diffide a causa di sei calciatori che, in caso di cartellino giallo, salteranno il match di ritorno: si tratta di D’Urso, Donnarumma, Iori, Kastrati, Proia e Tsadjout. L’incontro vale molto soprattutto in vista della prossima sfida. La formazione allenata da Venturato ha battuto il Monza nel doppio confronto, il Venezia ha avuto la meglio contro il Lecce.
- LEGGI ANCHE: la precedente sfida del Cittadella
Allo stadio “Tombolato” arrivano due formazioni vogliose di conquistare la massima serie. Venturato in conferenza stampa analizza la prossima sfida. “Giocare ogni tre giorni è molto dura, bisognerà essere bravi – si legge su Trivenetogoal.it – a giocare i 180 minuti ad alta intensità”. Le partite ravvicinate hanno condizionato le ultime prestazioni di entrambe, ma la posta in palio è altissima.
In palio c’è la Serie A
Il Cittadella vuol mantenere vivo a tutti i costi il sogno della Serie A. Venturato ha intenzione di evitare eventuali problemi e cali fisici, così come evidenziato durante l’ultima gara. Gli avversari sono comunque forti dei due risultati a favore. “Abbiamo un grandissimo obiettivo e vogliamo a tutti i costi evitare di sbagliare il meno possibile”.
- LEGGI ANCHE: l’ultima sfida del Venezia
Beretta e Tavernelli hanno recuperato e sperano entrambi di poter dare un contributo fondamentale. “Entrambe cercano di esprimere il loro gioco – conclude Venturato – e questo diventerà importante per entrambe. Sarà una partita fra due squadre che provano a giocare”. Rientrano dalla squalifica Adorni e Branca, nulla da fare per Benedetti.
I convocati
Sono 24 i convocati per la sfida tra Cittadella e Venezia.
PORTIERI: Maniero, Kastrati;
DIFENSORI: Perticone, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli, Frare, Donnarumma, Smajlaj, Cassandro;
CENTROCAMPISTI: Iori, Proia, D’Urso, Vita, Gargiulo, Branca, Pavan, Mastrantonio;
ATTACCANTI: Rosafio, Tsadjout, Beretta, Tavernelli, Ogunseye, Baldini.