Venturato contento per la finale del Cittadella: “Siamo pronti”

Roberto Venturato è pronto per la finale d’andata playoff tra Cittadella e Venezia. Il mister commenta il penultimo atto della stagione. 

Roberto Venturato
Roberto Venturato analizza la sfida del Cittadella (foto credit Giuseppe Bellini/Getty Images)

Venturato durante la vigilia di Cittadella-Venezia

Roberto Venturato commenta la sfida della finale d’andata playoff di Serie BKT tra Cittadella e Venezia. La partita è in programma domenica 23 maggio alle ore 21,15. La formazione veneta è a rischio diffide a causa di sei calciatori che, in caso di cartellino giallo, salteranno il match di ritorno: si tratta di D’UrsoDonnarumma, Iori, Kastrati, Proia e Tsadjout. L’incontro vale molto soprattutto in vista della prossima sfida. La formazione allenata da Venturato ha battuto il Monza nel doppio confronto, il Venezia ha avuto la meglio contro il Lecce.

Allo stadio “Tombolato” arrivano due formazioni vogliose di conquistare la massima serie. Venturato in conferenza stampa analizza la prossima sfida. “Giocare ogni tre giorni è molto dura, bisognerà essere bravi – si legge su Trivenetogoal.it – a giocare i 180 minuti ad alta intensità”. Le partite ravvicinate hanno condizionato le ultime prestazioni di entrambe, ma la posta in palio è altissima.

In palio c’è la Serie A

Il Cittadella vuol mantenere vivo a tutti i costi il sogno della Serie A. Venturato ha intenzione di evitare eventuali problemi e cali fisici, così come evidenziato durante l’ultima gara. Gli avversari sono comunque forti dei due risultati a favore. “Abbiamo un grandissimo obiettivo e vogliamo a tutti i costi evitare di sbagliare il meno possibile”.

Beretta e Tavernelli hanno recuperato e sperano entrambi di poter dare un contributo fondamentale. “Entrambe cercano di esprimere il loro gioco – conclude Venturato – e questo diventerà importante per entrambe. Sarà una partita fra due squadre che provano a giocare”. Rientrano dalla squalifica Adorni e Branca, nulla da fare per Benedetti.

I convocati

Sono 24 i convocati per la sfida tra Cittadella e Venezia.

PORTIERI: Maniero, Kastrati;

DIFENSORI: Perticone, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli, Frare, Donnarumma, Smajlaj, Cassandro;

CENTROCAMPISTI: Iori, Proia, D’Urso, Vita, Gargiulo, Branca, Pavan, Mastrantonio;

ATTACCANTI: Rosafio, Tsadjout, Beretta, Tavernelli, Ogunseye, Baldini.