Spezia, Italiano in conferenza: “Vogliamo concludere nel migliore dei modi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15
0

Domani sera si chiude il campionato dello Spezia: Vincenzo Italiano ha presentato la sfida alla Roma in conferenza stampa.

Italiano Spezia
Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia [credit: Getty Images]
Si chiude domani sera il campionato dello Spezia: la squadra ligure dovrà affrontare la Roma in una sfida importante per i giallorossi in vista del loro futuro europeo. C’è tanta soddisfazione per la salvezza conquistata in anticipo, come sottolineato da Vincenzo Italiano in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Roma, Fonseca verso lo Spezia: “Siamo motivati” VIDEO

Spezia, la conferenza stampa di Italiano

“Abbiamo lavorato forte ogni settimana”

Vincenzo Italiano ha aperto la conferenza stampa analizzando la stagione che si sta per concludere e sottolineando la felicità per la salvezza: “Spezia-Torino è stata una liberazione per tutto quello che abbiamo sofferto, per la stagione in cui abbiamo dovuto fare tanti sacrifici. Abbiamo lavorato forte ogni settimana sapendo che se avessimo abbassato concentrazione ed attenzione non avremmo ottenuto quello che alla fine penso sia meritato, questa permanenza nella categoria. Questo è un regalo fatto al popolo spezzino, ci tenevamo anche per non averli mai avuti allo stadio. È una grossa soddisfazione, una grossa felicità, e adesso ci apprestiamo ad affrontare l’ultima gara con molta più serenità e leggerezza mentale e di questo siamo contenti”.

“Ci sarà spazio per tutti”

Lo Spezia può giocare con più serenità e ci sarà di conseguenza anche spazio per chi ha giocato meno: “Penso che qualche ragazzo che ha giocato meno possa trovare spazio. È un giusto premio per tutti, tutti sono sempre stati coinvolti ed inseriti nel progetto, domani vedremo. Qualcuno esordirà, qualcuno sarà utilizzato, ci sarà spazio per tutti”.

“Domani si può migliorare la classifica finale”

L’allenatore dello Spezia non vuole cali d’attenzione: l’obiettivo deve essere comunque la vittoria. La Roma giocherà per ottenere tre punti importanti, ma anche la squadra di Italiano scenderà in campo per vincere: “Ci teniamo a fare bene, giochiamo in casa e ultimamente, a parte che con il Napoli, abbiamo sempre dimostrato il nostro valore e abbiamo fatto bene. Ci teniamo a concludere nel migliore dei modi, domani si può migliorare la classifica finale e cercheremo di farlo”.

“Ci siamo fatti un applauso generale”

Lo Spezia ha potuto festeggiare dopo la vittoria contro il Torino. Italiano ha commentato così: “Alla ripresa ci siamo fatti un applauso generale, con anche tutto lo staff, perché era giusto così, per gli sforzi, i sacrifici fatti, ed era giusto darci un tributo, ed è stato un applauso per dimostrare il grande sacrificio e quanto fatto durante l’anno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here