Sampdoria, Ranieri: “Nessuna alternativa all’addio”

Al termine della sfida tra Sampdoria e Parma finita 3-0 per i blucerchiati ha parlato il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri.

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria (foto Getty Images)

L’ultima di Ranieri sulla panchina della Sampdoria è un successo, la vittoria con il Parma porta i blucerchiati a quota 52 proprio il traguardo che aveva chiesto ai suoi ragazzi: “Ho chiesto più volte ai ragazzi di arrivare a quota 52 punti. Non volevo che la squadra si sedesse e non facesse fino in fondo il suo lavoro. Sono contento, i ragazzi mi hanno seguito fino alla fine”

Ranieri parla al termine di Sampdoria-Parma

Il tecnico ha poi proseguito dicendo che ha sempre cercato di stimolare i ragazzi e spiegando che anche loro sono contenti della prestazione. L’ultima panchina è stata ancora una volta senza i tifosi: “Li ho conosciuti poco, ma ho capito che si tratta di una tifoseria meravigliosa. Mi è dispiaciuto non poterli abbracciare. Volevo essere degno di questa squadra e di questa società”.

LEEGGI ANCHE: Sampdoria-Parma 3-0: cronaca, tabellino, classifica

Infine parla dell’addio dicendo che non c’erano alternative, e poi aggiunge che vedrà cosa fare in futuro confermando che ha ancora tanta voglia di lavorare. All’orizzonte ci sarebbero almeno due squadre, Cagliari e Parma.