Il pilota dell’Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi, contento per il primo punto della stagione: “Mi sentivo bene sin dalle FP1”
Antonio Giovinazzi conquista il primo punto della stagione chiudendo la gara del GP di Monaco al decimo posto. Un punto più che meritato dopo un weekend perfetto per l’Alfa Romeo che sabato con il pilota italiano avevano raggiunto la Q3 (decima posizione).
Leggi anche -> GP Monaco: pole position per Charles Leclerc
Un punto, solo un punto, solo il primo di molti altri ??
.
We leave #MonacoGP with the joy for our first point and confident for others ⚔️?#AlfaRomeoRacing #AG99? pic.twitter.com/baxNPfuWXq— Antonio Giovinazzi (@Anto_Giovinazzi) May 23, 2021
Leggi anche -> Alfa Romeo, parla Giovinazzi: “Ho una scommessa per il 2021”
A fine gara il pilota pugliese ha detto: “Sapevo che sorpassare a Monaco sarebbe stato difficile. Ho fatto un bel primo giro, con una bella lotta con Ocon. Poi con i pit stop sono rimasto bloccato dietro di lui, forse l’8° posto sarebbe stato possibile. Adesso andiamo a Baku, un tracciato che mi piace molto, è un circuito cittadino come questo e quando hai feeling con la macchina riesci a spingere di più, questo conta. Mi sentivo bene sin dalle FP1. Dispiace per Leclerc che qui non ha avuto fortuna. La Ferrari ha fatto passi in avanti, contento per loro e per noi che abbiamo la stessa power unit“.