Agli Europei di tiro a volo di Osijek Chiara Cainero e Gabriele Rossetti conquistano la medaglia d’oro nello Skeet
L’Italia conquista due ori agli Europei di tiro a volo di Osijek, in Croazia, nella specialità skeet. Il primo l’ha vinto Chiara Cainero, campionessa olimpica a Pechino 2008 e vicecampionessa a Rio de Janeiro 2016. Il secondo Gabriele Rossetti, oro a Rio 2016. Entrambi gli atleti hanno già il pass per la prossima Olimpiade, Tokyo 2021.
Leggi anche -> Cagnotto sulle Olimpiadi: “Porte chiuse meglio di stop, tiferò per due azzurri”
Approfondimenti: Tiro a volo: Europei; Rossetti oro nello skeet,Cassandro 5/o: (ANSA) – ROMA, 27 MAG – Altro oro per l’Italia agli Europei di tiro a colo in corso a Osjek, in Croazia. Poco dopo il successo di Chiara Cainero nella prova femminile,… https://t.co/GuZYkhYt3H pic.twitter.com/zjUV5SGg9D
— Giornale Radio (@giornaleradiofm) May 27, 2021
Rossetti si era qualificato per la finale con 123 piattelli colpiti su 125, come Achilleos, mentre l’altro azzurro Tammaro Cassandro era stato terzo con 123. In finale Rossetti ha centrato 55 piattelli su 60, contro i 53 di Achilleos; quinto Cassandro con 25. Agli europei 2018, a Leobersdorf, in Austria Rossetti aveva conquistato due medaglie d’argento, una nella specialità Skeet a squadre e l’altra nella Skeet a squadre miste.
Leggi anche -> Olimpiadi, l’Italia avrà inno e bandiera a Tokyo: la svolta del Governo
Per Chiara Cainero si tratta del sesto titolo continentale, l’ultimo vinto nel 2016. 50 centri su 60 piattelli della finale, la friulana ha battuto la russa Zilia Batyrshina (48/60); il bronzo è andata alla britannica Amber Hill (38).