Belinelli non prenderà parte al torneo Preolimpico

Marco Belinelli rinuncia a prendere parte al torneo Preolimpico. “Devo per forza fermarmi per un periodo e poi riprendere con un lavoro mirato durante l’estate che mi permetta di essere al 100% a settembre”

Belinelli Preolimpico
Belinelli non prenderà parte al torneo Preolimpico Credit Foto Getty Images

Marco Belinelli rinuncia a prendere parte al torneo Preolimpico. Il fresco vincitore dello scudetto con la Virtus Bologna non sarà con la Nazionale nel torneo a Belgrado che tra fine giugno e inizio luglio assegna un pass per i Giochi di Tokyo.

Leggi anche ->  La Virtus Bologna è campione d’Italia

Belinelli attraverso un comunicato fa sapere: “Purtroppo questa estate non sarò in Nazionale. La stagione per me a livello fisico è stata molto impegnativa, sono arrivato alla Virtus a dicembre a campionato iniziato, senza il training camp che per noi giocatori è la fase fondamentale per preparare la stagione. Ho lavorato sodo per inserirmi in squadra e trovare il ritmo partita, anche accelerando i tempi. Questo mi ha portato a finire la stagione con diversi problemi, in particolare agli adduttori. Devo per forza fermarmi per un periodo e poi riprendere con un lavoro mirato durante l’estate che mi permetta di essere al 100% a settembre. Ho parlato con il Presidente Petrucci, lui sa che questo non è un addio all’Azzurro. Il mio attaccamento alla maglia della Nazionale è sempre stato forte e sosterrò in ogni modo i ragazzi durante il torneo Preolimpico“.

Leggi anche -> Belinelli: “Alla Virtus torno a casa, rivivo la mia infanzia”

La Nazionale è impegnata nella seconda fase di preparazione del torneo. Da lunedì il gruppo azzurro sta lavorando a Milano con 16 giocatori. La squadra di Sacchetti nel weekend sarà impegnata in un torneo in Germania, poi da lunedì comincerà la fase finale della preparazione per il preolimpico: il c.t. dovrà ridurre la rosa a 12 elementi, dai 16 convocati per ora.  Da valutare la disponibilità di Danilo Gallinari, ancora impegnato con Atlanta nei playoff Nba.