Nella terza giornata del girone D di Champions League l’Inter affronta lo Sheriff Tiraspol, squadra sorpresa della competizione.
LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli chiaro in conferenza: “Ibra non ha tanti minuti nelle gambe”
LEGGI ANCHE -> Juventus – Roma: l’assurdo retroscena coinvolge Orsato
Non è iniziata nel migliore dei modi la Champions dei nerazzurri. La dura, seppur immeritata, sconfitta in casa contro il Real Madrid, arrivata con un gol allo scadere di Rodrygo, e il pareggio a reti bianche in casa dello Shakhtar Donetsk relegano l’Inter al terzo posto nel girone a pari merito proprio con gli ucraini ad 1 solo punto. C’è necessità di invertire la tendenza e per farlo l’Inter è costretta a vincere contro lo Sheriff Tiraspol, squadra rivelazione di quest’edizione della Champions League, prima a punteggio pieno e forte della clamorosa vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid per 1-2.
Inzaghi che difficilmente abbandonerà il suo classico 3-5-2: davanti dovrebbe tornare dal primo minuto la coppia Dzeko – Lautaro Martinez, con Correa e Sanchez pronti a subentrare. Torna dal primo minuto anche Calhanoglu. Solito ballottaggio sulle fasce tra Dumfries e Darmian a destra e Perisic e Dimarco a sinistra, con i primi che sembrano leggermente favoriti. La difesa non si tocca.
Probabile Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
Vernydub confermerà il 4-2-3-1 visto già con Real Madrid e Shakhtar. Intoccabile il portiere Athanasiadis, protagonista assoluto del match contro i blancos. Confermata la coppia al centro della difesa Arboleda-Dulanto, come Costanza e Cristiano per le corsie. In avanti Yakhshibaev supportato dai 3 trequartisti Traoré, Kolovos e Castañeda
Probabile formazione Sheriff Tiraspol (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando Costanza, Arboleda, Duranto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Yakhshibaev. Allenatore: Vernydub
Non ci sono precedenti tra le due squadre, essendo la prima partecipazione assoluta dello Sheriff alla fase a gironi della Champions League. Né Sheriff né Inter hanno mai affrontato squadre dei rispettivi paesi, una sfida dunque del tutto inedita.
La gara verrà disputata il 19 ottobre alle 21 dallo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Il match verrà trasmesso dai canali Sky e dal servizio streaming di Infinity.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…