Uncategorized

Milan, Pioli chiaro in conferenza: “Ibra non ha tanti minuti nelle gambe”

Il Milan di Pioli cerca i suoi primi 3 punti in Champions League contro il Porto di Conceição: ecco le dichiarazioni del mister rossonero in conferenza.

Stefano Pioli (allenatore del Milan) e Zlatan Ibrahimovic (attaccante del Milan) (credit: Getty Images)

Domani alle ore 21 andrà in scena allo Stadio do Dragão la terza partita di Champions League per Porto e Milan. Si tratta di un crocevia importante per entrambe le squadre che attualmente ricoprono gli ultimi due posti del girone B. Il Porto ha ottenuto un pareggio a reti bianche nella prima giornata in casa dell’Atletico Madrid, mentre nella seconda è stato spazzato via 1-5 dal Liverpool. Il Milan invece, pur disputando buone prestazioni, si ritrova ancora a 0 punti dopo le sconfitte contro inglesi e spagnoli. Pioli ha parlato alla viglia della partita in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE –> Venezia-Fiorentina: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> Juventus, il top player salta anche Champions e Inter

Milan, la conferenza di Pioli

“Sarà una partita di alto livello e proveremo a vincere”

Stefano Pioli ha analizzato la partita di domani sera, sapendo delle difficoltà che la sua squadra incontrerà. Infatti il Porto è ancora imbattuto in Primeira Liga con 6 vittorie e 2 pareggi, ed è riuscito a strappare un punto in uno stadio difficile come il Wanda Metropolitano. Una squadra forte con un allenatore preparato, ma il Milan non è da meno e nonostante le assenze andrà in Portogallo per cercare di vincere.

“Siamo sulla strada giusta, ma rimaniamo con i piedi per terra”

I numeri di questo Milan dal post lockdown a ora parlano chiaro, ma per Pioli ci sono ancora degli step da superare. Le prime due partite contro Liverpool e Atletico hanno dimostrato che con avversari di questo livello sono i dettagli a fare la differenza. Il Milan è atteso da una prova di maturità importante contro il Porto e farà di tutto per ottenere i primi 3 punti in classifica.

“Ibra sta bene ma non ha tanti minuti nelle gambe”

Zlatan Ibrahimovic è entrato negli ultimi 15 minuti di Milan-Hellas Verona lasciandosi forse definitivamente alle spalle gli infortuni di questo inizio stagione. Solo la sua presenza ha tenuto in apprensione tutta la difesa scaligera e un suo movimento ha propiziato il goffo autogol di Gunter. Pioli sa che però è fondamentale la gestione dello svedese, e per questo ha ammesso che non è ancora pronto per partire titolare. Tuttavia potrà entrare a gara in corso e aumentare il suo minutaggio in vista delle prossime uscite.

“Krunic e Maldini si giocano una maglia da titolare sulla trequarti”

Con l’assenza di Brahim Diaz causa Covid, il ruolo di trequartista dietro l’unica punta sarà occupato da uno tra Daniel Maldini e Rade Krunic. Maldini è partito titolare contro l’ Hellas ma la sua prestazione nel primo tempo è stata opaca come quella di tutta la squadra. L’ingresso di Krunic nel secondo tempo è stato invece positivo e l’atteggiamento del bosniaco è piaciuto molto a Pioli. Tuttavia è appena rientrato da un infortunio e non è ancora al 100%, per questo motivo il ballottaggio sarà risolto solo poco prima del fischio d’inizio.

 

Riccardo Garruto

Published by
Riccardo Garruto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago