Nel girone di ferro il Milan vuole ottenere una vittoria contro i portoghesi del Porto, per staccarsi dall’ultimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE -> Napoli – Torino 1-0: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Inter – Sheriff: probabili formazioni e dove vederla
Nelle prime 2 giornate di Champions il Milan nonostante due bellissime partite, contro Liverpool e Atletico Madrid, è riuscito a collezionare solo 2 sconfitte, entrambe di misura ed entrambe subite in rimonta. Il Porto è riuscito a strappare un pareggio al Wanda Metropolitano all’Atletico Madrid, prima di essere schiacciato dal Liverpool in casa con un sonoro 1-5 con le doppiette di Roberto Firmino e Momo Salah.
Conceiçao conferma il suo 4-2-3-1 con Marchesin tra i pali, l’esperienza di Pepe al centro della difesa. Uribe e Grujic agiranno davanti alla difesa con Otavio, Sergio Oliveira (mattatore della Juventus lo scorso anno) e Jesus Corona a supportare Mehdi Taremi.
Porto (4-2-3-1): Marchesin; Manafà, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic; Otavio, Sérgio Oliveira, Corona; Taremi. All.: Sergio Conceiçao
Milan in piena emergenza, costretto a rinunciare a Maignan, Theo Hernandez, Kessie (squalificato contro l’Atletico Madrid), Rebic, Brahim Diaz e Messias. In porta ci sarà Tatarusanu, Kalulu verrà adattato sulla destra col conseguente spostamento di Calabria sulla fascia sinistra. In avanti Ibra sarà supportato da Krunic, con ai suoi lati Rafael Leao e Saelemaekers.
Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leao; Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli
Sono 9 i precedenti tra Porto e Milan, l’ultimo risale al 2003, quando le squadre si affrontarono per la finale di Supercoppa Europea, vinta dal Milan per 1-0. Gli altri 8 incontri si sono svolti tutti in Champions League, con un bilancio di 3 vittorie per i rossoneri, 2 per i lusitani e 3 pareggi.
La gara verrà disputata il 19 ottobre alle 21 dallo Estadio do Dragão di Porto. Il match verrà trasmesso in chiaro su Canale 5, sui canali Sky e dal servizio streaming di Infinity.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…