Manchester United – Atalanta: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Alle 21 di mercoledì, l’Atalanta capolista del girone F sfida all’Old Trafford il Manchester United di Cristiano Ronaldo e compagni.

Cristiano Ronaldo all'Old Trafford - credit: Getty Images
Cristiano Ronaldo all’Old Trafford – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Barcellona, definito il futuro di Ansu Fati

LEGGI ANCHE -> Milan, dopo gli addii a zero un altro big vicino al rinnovo contrattuale

Manchester United – Atalanta

L’Atalanta vola all’Old Trafford forte del primo posto nel girone. Molte le assenze tra gli orobici che devono fare a meno di Djimsiti, Toloi, Gosens, Pessina e Muriel. Lo United viene da un momento non facile in campionato, dove ha collezionato 1 solo punto nelle ultime 3 partite, con Cristiano Ronaldo rimasto a secco dopo un ottimo nuovo inizio con i Red Devils. Atalanta che vincendo a Manchester ipotecherebbe di fatto il passaggio agli ottavi, lo United invece ha bisogno di una vittoria, dopo la disfatta svizzera in casa dello Young Boys e la vittoria in extremis contro il Villarreal.

Manchester United – Atalanta: Probabili Formazioni

Manchester United

Solskjaer conferma il 4-2-3-1 fatto vedere nelle prime partite. Varane guiderà la difesa coadiuvato da Lindelof, davanti a loro McTominay e lo scatenato Pogba, già 7 assist in stagione. Dietro a Cristiano Ronaldo, che ha raggiunto le 178 presenze in Champions League (record assoluto superando Casillas) agiranno Greenwood, Jadon Sancho e Bruno Fernandes.

Probabile Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Dalot, Varane, Lindelof, Alex Telles; Pogba, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. All. Solskjaer.

Atalanta

Le assenze in difesa costringono Gasperini a reinventarsi e schierare in difesa De Roon, che sarà sostituito a sua volta dall’olandese Koopmeiners davanti alla difesa. Zappacosta e Maehle a presidiare le fasce. Dietro a Zapata agiranno Malinovskyi e Pasalic, con Ilicic pronto a subentrare.

Probabile Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral, De Roon, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

Manchester United – Atalanta: precedenti e statistiche

Non ci sono precedenti tra le due squadre. L’Atalanta che a Manchester, sponda City, ha giocato e perso per 5-1 durante la sua prima esperienza in Champions. Per lo United sarà la settima avversaria italiana diversa, avendo affrontato Inter, Milan, Juve, Roma, Lazio e Fiorentina.

Manchester United – Atalanta: Dove vederla in TV

La gara si giocherà il 20 ottobre alle 21 dall’Old Trafford di Manchester. Il match verrà trasmesso dai canali Sky e dal servizio streaming di Infinity.