Il Torino programma il mercato per Juric: un centrocampista nel mirino

Il Torino pensa già al mercato di gennaio: Juric vorrebbe la cessione degli esuberi ed un innesto a centrocampo. Di seguito i dettagli.

Torino Juric
Ivan Juric, allenatore del Torino [credit: Getty Images] – Meteoweek

Torino, Juric chiede i rinforzi

Ivan Juric sta portando avanti il suo lavoro al Torino cercando di impiantare la sua mentalità. La sconfitta contro il Napoli è arrivata negli ultimi 10 minuti grazie alla prodezza di Osimhen, a dimostrazione di come, per gran parte della gara, i granata abbiano tenuto testa alla squadra più in forma del campionato.
Dopo otto giornate, però, è ben chiaro come alcuni giocatori siano fuori dal progetto. L’ex allenatore dell’Hellas Verona avrebbe chiesto di vendere gli esuberi per potersi concentrare sugli innesti (due, possibilmente di qualità) da portare in granata a gennaio.

Tra giocatori fuori dai radar o in scadenza di contratto e i possibili interessamenti, ecco lo scenario in vista di gennaio.

LEGGI ANCHE -> Barcellona, definito il futuro di Ansu Fati
LEGGI ANCHE -> Champions League, per Inter e Milan è vietato sbagliare

Il Torino si prepara: via in quattro e due acquisti nel mirino

I principali indiziati alla partenza, al momento, sono quattro: Izzo, Baselli, Rincon e Verdi. Questi giocatori non hanno convinto pienamente Juric, che sarebbe disposto a lasciarli partire per poter accogliere due giocatori scelti da lui.
Non è in quella lista, ma potrebbe salutare a gennaio, Andrea Belotti: il 9 granata non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza al termine della stagione e il presidente Cairo ha lasciato intendere che difficilmente si troverà un accordo. Il capitano del Torino è stato molto vicino all’Inter in estate, prima che i nerazzurri decidessero di affondare su Correa: a gennaio potrebbero farsi avanti altre squadre e i granata potrebbero accettare un’offerta per non perderlo a parametro zero in estate.

Juric chiede Amrabat

Juric avrebbe chiesto alla società di portare in granata un suo ex calciatore: Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino non è riuscito ad esprimersi al meglio a Firenze, anche se ieri sera Vincenzo Italiano ha avuto belle parole per lui dopo la prestazione contro il Venezia. L’allenatore croato è stato l’artefice della sua esplosione nella stagione passata all’Hellas Verona e sarebbe felice di riabbracciarlo secondo quanto riportato da “Tuttosport”. L’infortunio di Mandragora, inoltre, potrebbe spingere la dirigenza verso un investimento a centrocampo.