Lazio – Marsiglia: formazioni ufficiali e match Live

La Lazio vuole confermare quanto di buono fatto vedere contro l’Inter in campionato, per farlo dovrà battere il Marsiglia, fermo a 2 punti in classifica.

La Lazio che festeggia il gol contro la Lokomotiv - credit: Getty Images
La Lazio che festeggia il gol contro la Lokomotiv – credit: Getty Images

LEGGI ANCHE -> Roma, Mourinho preoccupato: “Dobbiamo proteggere i giocatori a rischio infortunio” VIDEO

LEGGI ANCHE -> Lazio, Sarri avvelenato: “Contro l’Inter ho visto di tutto, io squalificato per un dito” VIDEO

Lazio – Marsiglia

Dopo il passo falso nella sfida in Turchia col Galatasaray, la Lazio si è rimessa sui binari giusti, riuscendo a sconfiggere la Lokomotiv Mosca per 2-0 nella seconda giornata. Nella terza affronterà il Marsiglia, che non è andato oltre il pareggio in entrambe le prime partite.

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Lazio

Maurizio Sarri si affida al suo fedelissimo 4-3-3. Rispetto alla partita di sabato torna dal primo minuto Acerbi, oltre a Lazzari sulla destra. Ancora assente Luis Alberto che sarà sostituito da Basic. Zaccagni titolare in avanti. Tra i pali ci sarà il portiere di coppa Strakosha.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Cataldi, Milinkovic, Basic; Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile. All.: Sarri.

Marsiglia

Sampaoli si affida al suo modulo un po’ insolito, il 3-3-3-1. Tanti ex Serie A nella formazione francese, dove troviamo Pau Lopez tra i pali, Pol Lirola e Cengiz Under sulla linea dei trequartisti, insieme a l’ex stella del West Ham Payet a supportare l’ex Ajax e Napoli Arek Milik come prima punta.

Marsiglia (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik. All.: Sampaoli

Lazio – Marsiglia: precedenti e statistiche

Lazio e Marsiglia si sono già affrontate sei volte prima d’ora. La più recente nel girone di Europa League 2015-16, con 2 vittore per i biancocelesti. Celebre anche la sfida ai gironi di Champions League della stagione 1999-2000, con la clamorosa vittoria della Lazio per 5-1 e il famosissimo poker dell’ex allenatore Simone Inzaghi. L’unica vittoria dei francesi risale alla stagione 2005-06 nella semifinale Coppa Intertoto, vinta per 3-0 in Francia, dopo che all’Olimpico non si era andati oltre l’1-1. Era il Marsiglia di Frank Ribery.

Lazio – Marsiglia: dove vederla in TV

La partita sarà trasmessa dallo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle 18.45 di giovedì 21 ottobre. Andrà in onda sui canali Sky e sull’app di Dazn e sul sito di TV8