Milan, Pioli a Bologna con le ossa rotte: “Rebic e Kessie out”

Il Milan di Pioli dopo la sconfitta contro il Porto è pronto a ripartire. La sorte però non sembra favorire i rossoneri che dovranno fare a meno anche di Rebic e Kessie.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)

Alle ore 20:45 di domani il Milan di Stefano Pioli è chiamato a una reazione dopo la brutta prestazione di Champions League contro il Porto. L’avversario è il Bologna di Sinisa Mihajlovic, reduce da 4 punti conquistati nelle ultime due contro Lazio e Udinese. Al Dall’Ara andrà in scena una sfida tutt’altro che scontata, con i rossoblu che cercheranno di allungare la loro striscia positiva e i rossoneri falcidiati dalle assenze. Gli scontri diretti tra Roma e Napoli e tra Inter e Juve però potrebbero favorire in caso di vittoria la squadra di Pioli, che ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE –> Genoa, Ballardini suona la carica “Dobbiamo essere squadra fino alla fine”

LEGGI ANCHE –> Torino, Juric da ex carica i suoi: “Basta perdere punti nel finale”

Milan, la conferenza stampa di Pioli

“Mihajlovic e il Bologna hanno cambiato modo di giocare”

Pioli per la terza volta da quando siede sulla panchina del Milan affronterà il Bologna di Mihajlovic. Eppure rispetto alle prime due qualcosa cambierà: dalla sconfitta per 4-2 con l’Empoli infatti, i rossoblu per cercare solidità hanno cambiato sistema di gioco facendo propria un’attitudine più difensiva. Ciò li ha portati a ottenere un rotondo 3-0 contro la Lazio. Per questo Pioli sa che non sarà una partita una partita facile, con un Bologna chiuso e pronto a ripartire sarà necessario muovere velocemente la palla e sbagliare il meno possibile.

“Siamo consapevoli della brutta prestazione contro il Porto ma impareremo”

La sconfitta contro i portoghesi in Champions League è stata inaspettata per come arrivata. Un Milan così in sofferenza e privo di idee potrebbe aver minato le certezze di alcuni giocatori. Pioli tuttavia sa della forza mentale della squadra, ed è convinto che si possa solo imparare da partite del genere in un percorso di crescita. Il Milan deve cercare di non ripetere gli stessi errori contro una squadra che può creare dei grattacapi.

“Ibra ha bisogno di allenarsi e di giocare”

Il dubbio principale di Pioli per questa partita riguarda la scelta del centravanti titolare. Nonostante Giroud sia reduce dal gol contro l’Hellas Verona, il favorito per sorreggere l’attacco rossonero è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese tornerebbe ancora titolare dopo la partita di maggio dello scorso campionato contro la Juventus, nella quale terminò il campionato dopo un infortunio al ginocchio che lo mise ko.

“Kessie e Rebic non saranno della partita”

Piove ancora sul bagnato in casa rossonera. Infatti rispetto alla partita di Champions League gli unici recuperati per Pioli saranno Castillejo e Conti, fuori dalla lista della competizione. Rebic ha ancora dolore alla caviglia e salterà anche questo impegno, mentre Kessie, colpito da un forte attacco febbrile, si è aggiunto alla lista degli indisponibili. Fuori anche Pellegri per un’infiammazione oltre ai lungodegenti Maignan, Florenzi, Theo Hernandez, Messias e Brahim Diaz.