Torino, Juric da ex carica i suoi: “Basta perdere punti nel finale”

Il Torino di Juric deve tornare alla vittoria dopo quattro partite in cui gli episodi non hanno favorito i granata. Ecco le dichiarazioni in conferenza.

Ivan Juric, allenatore del Torino (credit: Getty Images)
Ivan Juric, allenatore del Torino (credit: Getty Images)

Stasera alle 18:30 andrà in scena allo Stadio Olimpico Grande Torino il primo anticipo della nona giornata di Serie A Tim. Il Torino di Ivan Juric ospiterà il Genoa di Davide Ballardini, in una sfida tra due squadre che cercano disperatamente il ritorno ai 3 punti. Infatti se il Torino non esce vincente da quattro turni consecutivi, il Grifone ha fatto addirittura peggio raggiungendo cinque. Per questo motivo è una partita che promette battaglia fino all’ultimo minuto, con entrambe le squadre motivate dai rispettivi allenatori. La squadra di Juric è reduce dalle due sconfitte per 1-0 contro Juventus e Napoli, partite difficili ma giocate bene dai granata che non sono stati favoriti dagli episodi. L’allenatore, grande ex del Genoa sia da giocatore che da allenatore, ha analizzato il momento della sua squadra in conferenza: ecco le dichiarazioni.

LEGGI ANCHE –> Milan e Napoli provano la fuga, Inter e Juve a rimanere aggrappati

LEGGI ANCHE –> Dzeko: “Dobbiamo dimostrare di essere campioni d’Italia”

Torino, la conferenza stampa di Juric

“C’è rammarico per i punti persi nel finale”

I gol di Locatelli all’ 86′ nel derby e quello di Osimhen all’ 81′ contro il Napoli hanno condannato il Torino a due sconfitte. Precedentemente anche contro Atalanta e Lazio i granata persero l’occasione di portare a casa punti importanti in chiave classifica. Ivan Juric si è detto rammaricato per i suoi ragazzi, che in ogni circostanza avevano tenuto l’atteggiamento giusto. Gli infortuni, la sfortuna e la forza di queste squadre non hanno però permesso al Torino di ottenere ciò che avrebbe meritato.

“Singo e Aina stanno crescendo ma mancano i loro gol”

Juric si è detto soddisfatto della crescita dei due esterni, che stanno disputando sempre buone partite dall’arrivo del mister croato. Il percorso è quello giusto, ma c’è da aggiungere nel repertorio un fondamentale molto importante nel calcio: il gol. All’Hellas Verona Faraoni e Lazovic facevano sfaville sulle due fasce, Singo e Aina devono entrare meglio dentro al campo ed essere più convinti sotto porta.

“Belotti deve trovare continuità e può partire titolare”

Sul Gallo l’allenatore granata ha ammesso di stare pensando a un suo impiego dal 1′. Belotti sta meglio anche se non ancora al 100%, ma la sua presenza in attacco darebbe tutt’altro peso offensivo al Torino. Per Juric la cosa importante è che ritrovi delle certezze dopo gli ultimi infortuni e l’ancora non definita questione del rinnovo contrattuale.