Bologna-Milan: formazioni ufficiali e match live

Bologna e Milan scendono in campo alle 20:45 per il nono turno della Serie A: ecco le ultime novità sul match del Dall’Ara.

Bologna Milan
Arthur Theate (difensore del Bologna) e Sandro Tonali (centrocampista del Milan) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Bologna-Milan: match da tripla

Bologna-Milan sarà una gara chiave per entrambe le squadre. I rossoblù vogliono fare uno sgambetto ad un’altra big dopo quello alla Lazio e confermare il buon stato di forma messo in mostra nelle ultime giornate, mentre la squadra di Pioli vuole allungare in vista di Roma-Napoli ed Inter-Juventus.
Mihajlovic ha le idee chiare per la formazione: conferma per il 3-4-1-2 con la coppia Barrow-Arnautovic. Al contrario, l’allenatore rossonero dovrà fare i conti con una grande emergenza infortuni: non ci saranno Theo Hernandez, Brahim Diaz, Kessié, Rebic e Pellegri.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Spezia 2-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Torino-Genoa 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Bologna

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Thaete; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic.
Allenatore: S. Mihajlovic

Milan

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Leao; Ibrahimovic.
Allenatore: S. Pioli

Squadra arbitrale

Arbitro: Valeri
Assistenti: Bercigli – Berti
IV uomo: Minelli
VAR: Chiffi
AVAR: Mondin

Precedenti e curiosità

Il Bologna ha ottenuto un solo punto nelle ultime 11 partite contro il Milan in Serie A: i rossoblù hanno una striscia aperta più lunga di gare senza successi solamente contro Fiorentina (14) e Juventus (18).

Il Bologna non vince in casa contro il Milan in Serie A dal 2001/02 (4N, 11P): da allora i rossoblù hanno subito più sconfitte interne solamente contro l’Inter (12) che contro i rossoneri (11).

I rossoblù sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (3V, 1N) e non fanno meglio in un singolo campionato da una serie di sette vittorie consecutive nel maggio 2019.

In trasferta nel 2021 il Milan ha ottenuto 13 vittorie, un pareggio e due sconfitte in Serie A: i rossoneri hanno ottenuto più successi esterni in un singolo anno solare solamente nel 1964 (14 in quel caso).

Il Milan è la squadra dei maggiori cinque campionati europei che nel 2021 ha ricevuto più rigori a favore (14) e che ha realizzato più reti dal dischetto (11) – nove delle reti rossonere su rigore nel periodo sono state di Franck Kessié, nessuno ha fatto meglio di lui in questo anno solare.

Stefano Pioli ha allenato il Bologna in 89 partite di Serie A, in cui ha conquistato 27 vittorie, 28 pareggi e 34 sconfitte: quella rossoblù è la squadra con cui l’attuale allenatore del Milan conta più panchine nella massima serie.

Fonte: Lega Serie A