Juventus, un top player in arrivo nel calciomercato estivo

La Juventus è alla ricerca di un top player dopo l’addio di Ronaldo. Durante la sessione estiva potrebbero presentarsi grandi occasioni di calciomercato.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus (credit: Getty Images)
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (credit: Getty Images)

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo di questa estate la Juventus ha riportato alla casa madre Moise Kean dopo le esperienze all’Everton e al PSG. Il giovane classe 2000 però deve ancora crescere e non è ancora pronto per garantire tanti e pesanti gol in una stagione. In attacco l’unico sicuro del posto da titolare è Paulo Dybala, con l’argentino molto vicino al rinnovo di contratto con la Vecchia Signora. Invece la situazione di Alvaro Morata è ancora in bilico: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Milan e Napoli provano la fuga, Inter e Juve a rimanere aggrappati

LEGGI ANCHE –> Juventus, Chiellini: “Addio di Ronaldo a fine agosto uno shock”

Morata deve guadagnarsi il riscatto

Il primo nodo da sciogliere riguarda la situazione di Alvaro Morata. Infatti la Juventus nel 2020 ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante spagnolo con una formula particolare: un prestito oneroso di 10 milioni di euro per la prima stagione, che la Juventus ha già versato nelle casse dell’Atletico Madrid + la facoltà da parte della Vecchia Signora di acquisire a titolo definitivo Morata al termine di questa stagione a fronte di un corrispettivo di 35 milioni. Soldi che quindi devono ancora essere pagati e che l’attaccante spagnolo deve meritare di valere sul campo. Se così non fosse la Juventus non riscatterebbe il giocatore e si butterebbe su un attaccante top, e il favorito in questo momento sembra essere Vlahovic.

Dusan Vlahovic, l’attaccante del presente e del futuro

L’attaccante serbo della Fiorentina è il profilo ideale individuato dalla dirigenza juventina per l’attacco. Commisso tuttavia non vorrebbe in nessun modo cedere il suo bomber all’acerrima rivale bianconera, a maggior ragione dopo il caso Chiesa all’inizio della sua presidenza. La base d’asta richiesta dal patron viola per Vlahovic sarebbe di 80-90 milioni, una cifra spropositata considerato il contratto in scadenza nel 2023. La Juventus vorrebbe inserire delle contropartite tecniche, in modo da avvicinarsi alla valutazione fatta da Commisso. L’impressione è che sarà la volontà del giocatore a fare la differenza, e che se accettasse solo la Juventus si troverebbe l’accordo economico tra le due squadre.

Lacazette colpo a parametro zero

Un giocatore che potrebbe arrivare alla Juventus a prescindere da quello che succederà con Alvaro Morata è Alexandre Lacazette. L’attaccante francese è in scadenza di contratto con l’Arsenal e sembra abbastanza improbabile un suo rinnovo. La Juventus avrebbe messo gli occhi sul classe 1991, che potrebbe accettare una nuova sfida in un campionato complicato come la Serie A.