Inter-Juventus: formazioni ufficiali e match live

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:05

Inter e Juventus si sfidano alle 20:45 nel big match della nona giornata di Serie A: ecco gli ultimi aggiornamenti del match di San Siro.

Inter Juventus
Milan Skriniar (difensore dell’Inter) e Manuel Locatelli (centrocampista della Juventus) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter-Juventus: è un derby d’Italia pesantissimo

Inter-Juventus non è ma una partita come le altre: le sfide tra nerazzurri e bianconeri sono sempre spettacolari e cariche di tensione. Sbagliare stasera potrebbe già complicare il discorso Scudetto per una delle due: la squadra di Inzaghi vuole dimenticare in fretta il KO contro la Lazio, mentre Allegri sembra aver trovato la continuità di risultati che è mancata inizialmente.
Entrambe sono reduci da una vittoria in Champions League: l’Inter ha vinto 3-1 contro lo Sheriff Tiraspol, mentre la Juve ha battuto lo Zenit nel finale del match.

LEGGI ANCHE -> Roma-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Bologna-Milan: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado, Bernardeschi, Locatelli, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Morata.
Allenatore: M. Allegri

Squadra arbitrale

Arbitro: Mariani
Assistenti: Meli – Peretti
IV uomo: Ayroldi
VAR: Guida
AVAR: Passeri

Precedenti e curiosità

L’Inter è la squadra che la Juventus ha battuto più volte in Serie A, in 85 occasioni, con 44 pareggi e 47 successi nerazzurri a completare il bilancio.

I nerazzurri hanno vinto l’ultima partita casalinga contro la Juventus e non arrivano a due successi interni consecutivi contro i bianconeri nella competizione dal 2010, quando sulla panchina interista c’era José Mourinho.

L’Inter non perde due gare consecutive in Serie A da marzo 2020: curiosamente in quell’occasione i due KO furono contro Lazio e Juventus.

La Juventus ha vinto le ultime quattro partite di campionato e in questo mini parziale ha recuperato cinque punti sull’Inter: i bianconeri non collezionano almeno cinque successi di fila in Serie A da luglio 2020 (striscia di sette con Maurizio Sarri in panchina).

L’Inter ha segnato 78 gol (in 32 partite) nell’anno solare 2021 in Serie A: nei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio solo il Bayern Monaco (89 in 29 partite); la Juventus è a 64 in 33 incontri.

Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (l’Inter, 14) e una di quelle che ne hanno segnati di meno (la Juventus quattro).