Serie A decima giornata formazioni ufficiali: quanto turnover!

Ecco le formazioni ufficiali delle 20:45 Empoli-Inter, Lazio-Fiorentina e Cagliari-Roma, che vanno a completare la giornata 10 in attesa di Napoli e Bologna.

Alexis Sanchez (Inter), Luis Alberto (Lazio) e Abraham (Roma) - credit: Getty Images
Alexis Sanchez (Inter), Luis Alberto (Lazio) e Abraham (Roma) – credit: Getty Images

Mentre sono ancora in campo le squadre che si sono affrontate alle 18.30, arrivano le formazioni ufficiali delle sfide delle 20.45. La Roma vola a Cagliari per sfidare l’ex Strootman, la Lazio ospita la Fiorentina dopo i 4 gol incassati dal cholito Simeone, l’Inter fa visita all’Empoli dell’ex Andrea Pinamonti.

LEGGI ANCHE ->Napoli, Spalletti dà la carica: “Contro il Bologna pensando a noi stessi”

LEGGI ANCHE ->Inter-Juve, ecco data e sede della Supercoppa italiana

Formazioni ufficiali

Cagliari-Roma

Mazzarri ripropone il 4-4-2 con il Pavoletti che da respire a Keita, sempre al fianco di Joao Pedro in attacco, ma dovrà ancora fare a meno di Strootman e Nandez. Si accomoda in panchina anche Godin. Mourinho non cambia: in campo la stessa formazione che in casa Domenica scorsa ha fermato  l Napoli.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola; Pavoletti, J. Pedro.
Allenatore: W. Mazzarri

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhytarian; Abraham.
Allenatore: J. Mourinho (squalificato, in panchina ci sarà Sacramento)

Empoli-Inter

Andreazzoli dà ancora fiducia alla coppia Cutrone-Pinamonti, con l’ex nerazzurro che è parso in buona condizione. Torna Bajrami dal 1′. Fitto turn-over per Inzaghi, riposano Skriniar, Perisic, Calhanoglu e Dzeko, in campo D’Ambrosio, Gagliardini, Dimarco e Sanchez.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone.
Allenatore: A. Andreazzoli

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi (squalificato, in panchina ci sarà Farris)

Lazio-Fiorentina

La Lazio è in ritiro e Sarri si aspetta una risposta dalla squadra: torna Acerbi titolare dopo la squalifica e torna titolare anche Luis Alberto. Italiano perde Nico Gonzalez per Covid, protagonista della vittoria con il Cagliari di Domenica: con Vlahovic ci saranno Sottil Callejon.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro.
Allenatore: M. Sarri

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.
Allenatore: V. Italiano