Bologna – Cagliari: formazioni ufficiali e match live

Alle 20.45, allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, scenderanno in campo i rossoblu di Mihajlović contro il Cagliari di Walter Mazzarri

Bologna – Cagliari, match valido per l’undicesima giornata (Credit Foto Getty Images)

Bologna – Cagliari è il Monday night che chiuderà l’undicesima giornata di Seria A. Al Dall’Ara il match avrà inizio alle 20.45. La squadra allenata da Siniša Mihajlović, dopo la sconfitta contro il Milan per 4-2, vuole subito rialzarsi e cercherà in tutti i modi i tre punti, fondamentali per la classifica. Il Cagliari deve rialzarsi dopo la disfatta in casa contro la Fiorentina.

Leggi anche —> Bologna, Mihajlovic preoccupato: “”Arnautovic non sta bene”

Match Live

 

Formazioni Ufficiali

Bologna (3-4-2-1):  Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svamberg, Dominguez, Hickey; Barrow, Soriano; Arnautovic. All. Mihajlovic

Cagliari (3-5-2): Cragno; Zappa, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

Dove vedere la partita

La sfida Bologna-Cagliari verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22, e su Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).

Leggi anche —> Fiorentina-Cagliari 3-0: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Precedenti e curiosità

Il Bologna non perde in casa contro il Cagliari da gennaio 2010 in Serie A e da allora ha ottenuto sei vittorie e tre pareggi: dalla stagione 2010/11 in avanti gli emiliani hanno ottenuto altrettanti successi interni solamente contro la Sampdoria.

Tra le squadre affrontate almeno 10 volte da allenatore in Serie A, il Cagliari è una delle due contro cui Sinisa Mihajlovic vanta la miglior percentuale di vittorie: nove su quindici incontri.

Da quando è arrivato Walter Mazzarri sulla panchina del Cagliari, nessuna formazione di Serie A ha perso più partite dei sardi, quattro in sette giornate, e solo Genoa e Udinese  hanno guadagnato meno punti dei rossoblú (cinque) nel massimo campionato.
Il Cagliari è la vittima preferita di Musa Barrow in Serie A: per l’attaccante del Bologna tre gol contro i sardi, inclusi due in una delle sue tre doppiette nel massimo campionato.
João Pedro ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A, solamente contro la Roma (sei) e contro la Sampdoria (sette) ha fatto meglio; agli emiliani ha realizzato la sua seconda doppietta nel massimo campionato.
Fonte: Eurosport