Atalanta-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla in TV

Atalanta e Manchester United si affrontano stasera alle 21 per la prima partita di ritorno del gruppo F: ecco le ultime sulle formazioni.

Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta e Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (credit: Getty Images)
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta e Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (credit: Getty Images)

Questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la partita tra Atalanta e Manchester United, una sfida Champions importantissima per capire le gerarchie del gruppo F. Infatti i Red Devils, dopo la rimonta della partita d’andata, con un’altra vittoria avrebbero pressoché la certezza della qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Solskjaer sta attraversando un periodo di alti e bassi: infatti dopo l’umiliante sconfitta per 0-5 incassata dal Liverpool, è arrivata la convincente vittoria per 0-3 contro il Tottenham. Anche in Champions League i Red Devils hanno mostrato delle fragilità evidenti, mascherate solo parzialmente dalle giocate dei campioni presenti in rosa. Qualunque risultato maturasse non vedrebbe condannata né l’una né l’altra squadra, ma una vittoria dell’Atalanta significherebbe sorpasso sul Manchester United e primato nel girone.

Atalanta-Manchester United: probabili formazioni

Atalanta

Gasperini recupera pezzi in difesa dopo l’emergenza assoluta delle ultime partite: Palomino e Demiral infatti partiranno entrambi dal 1′ con Lovato favorito su De Roon per completare il reparto. Con Zappacosta e Maehle scelte obbligate sulle fasce, accanto a Freuler dovrebbe esserci il suo gemello olandese in mediana, con Koopmeiners in ballotaggio. Davanti insieme all’insostituibile Zapata dovrebbero esserci inizialmente Malinovskyi e Pasalic per garantire più equilibrio, con Ilicic e Muriel pronti a subentrare.

Atalanta (3-4-2-1):Musso; Lovato, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata.
All.: G.P. Gasperini

 

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Conte è il nuovo allenatore del Tottenham

LEGGI ANCHE –> Clamorosi colpi di mercato: contatti già avviati, la Juve trema

Manchester United

Solskjaer si affiderà ancora una volta alla difesa a 3 dopo la vittoria sul Tottenham, con Bailly favorito su Lindelof per una maglia da titolare insieme a Varane e Maguire. Insieme a Matic e McTominay ci saranno Wan-Bissaka e Shaw a completare la linea di centrocampo, mentre Bruno Fernandes e Rashford agiranno dietro l’unica punta Ronaldo. Pronti a entrare dalla panchina Greenwood, Sancho e Cavani.

Manchester United (3-4-2-1): De Gea; Bailly, Varane, Maguire; Wan-Bissaka, McTominay, Matic, Shaw; Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo.
All.: O.G. Solskjaer

 

Dove vedere la partita in TV

La partita inizierà alle 21 e sarà trasmessa in tv in diretta su Sky sui canali Sky Sport Action (206 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). Il match sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo, su Now, su Mediaset Infinity e TimVision.