L’Inter si prepara per la trasferta di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol: Simone Inzaghi ha presentato la gara in conferenza.
Verso Sheriff-Inter: Inzaghi in conferenza stampa
Giornata di vigilia in casa Inter: i nerazzurri si preparano per la partita di domani contro lo Sheriff Tiraspol. Il match è decisivo in ottica qualificazione, visto che la squadra di Inzaghi è a 4 punti, mentre i padroni di casa sono a due lunghezze di vantaggio grazie alle vittorie contro Shakhtar e Real Madrid.
All’andata è finita 3-1 per i milanesi grazie alle reti di Dzeko, Vidal e De Vrij: vincere domani vorrebbe dire sorpasso. Ecco perché Inzaghi pretende grande attenzione per la sfida di domani: al derby si inizierà a pensare da giovedì.
L’allenatore ha presentato Sheriff-Inter in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Roma, Tiago Pinto: “Basta è ora di cambiare la situazione”
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Conte è il nuovo allenatore del Tottenham
“Domani è decisiva”
Inzaghi si è detto soddisfatto per le rotazioni che ha potuto effettuare durante le sfide contro Empoli ed Udinese. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di avere una panchina di alto livello: “Abbiamo fatto diventare semplici due partite insidiose, i ragazzi sono stati bravi a gestirle al meglio. I giocatori rispondono sempre bene, il massimo per un allenatore”.
L’attenzione, ora, è sulla Champions League: vincere è fondamentale per dimostrare di essere forti anche in Europa.
“Lo Sheriff ha potenzialità chiare”
La sfida era decisiva tanto quanto questa: l’Inter ha affrontato lo Sheriff con rispetto. Inzaghi ha dichiarato che “hanno potenzialità chiare e qui sappiamo che dovremo fare un’ottima partita, concentrati”. L’allenatore nerazzurri ha aggiunto che gli avversari hanno delle individualità interessanti e che sarà fondamentale attaccare nei momenti giusti mantenendo sempre l’equilibrio.
“Derby importante, ma penso a domani”
Inzaghi non vuole che il derby di domenica possa distrarre la squadra, che deve pensare solo alla sfida di domani contro lo Sheriff: “Il mio pensiero è esclusivamente rivolto alla partita di domani”.
“Complimenti per lo stadio”
Ad Inzaghi è stato chiesto come mai l’Inter non abbia svolto la rifinitura nello stadio dello Sheriff. L’allenatore ha dichiarato che è stato preferito rimanere ad Appiano, ma ha voluto fare i complimenti per l’impianto e per il campo.
“Non dobbiamo perdere l’equilibrio”
L’allenatore nerazzurro ha affermato che alla sua squadra piace creare occasioni, come dimostra il miglior attacco in campionato. Tuttavia, ha ricordato che è fondamentale non sbilanciarsi: “Non dobbiamo mai perdere l’equilibrio”.