Champions Milan ci spera ancora: grande responsabilità

Il Milan domani affronterà il secondo match con il Porto e aspetta il suo attaccante per sperare nella qualificazione Champions.

milan attacante champions
Il Milan in festa dopo la vittoria sulla Roma [credit: Getty Images] – meteoweek
La partita di domani, alle 18.45 contro il Porto a San Siro, per il Milan una gara cruciale per il continuo del cammino in Champions League. I rossoneri sono ancora a zero punti in classifica e una vittoria contro i portoghesi potrebbe riaprire le speranze. Infatti, se la squadra milanese portasse a casa i tre punti si porterebbe a meno uno dalla coppia davanti formata da Porto Atletico Madrid. Con la gara ancora da giocare contro gli spagnoli il Milan avrebbe ancora possibilità di passare il turno. Per cercare la vittoria domani Pioli aspetta i gol fondamentali del suo attaccante Champions.

L’attaccante Champions del Milan

L’attaccante Champions del Milan è sicuramente Olivier Giroud. Il francese l’ha vinta la scorsa edizione e ha contribuito con i suoi gol a vincere partire cruciali. Anche lo scorso anno, con la maglia del Chelsea, saltò le prime due e alla terza rimase a secco, ma alla quarta timbrò il gol vittoria, a tempo scaduto, contro Rennes e in quella successiva fece quattro gol al Siviglia, aiutando i londinesi a qualificarsi con turno d’anticipo. Altro gol fondamentale per la vittoria del Chelsea fu il gol in trasferta contro l’Altetico agevolando il ritorno a Stamford Bridge. Giroud ha chiuso la Champions dello scorso anno con un media di un gol ogni 42 minuti e con sei gol in otto partite.

Il contributo al Milan

A differenza dello scorso anno Giroud ha giocato in tutte e tre le gare in Champions ma senza lasciare segno. Il MilanPioli si aspettano un contributo importate da parte del francese vista la scorsa stagione. Infatti, sembrerebbe essere lui il titolare designato per la sfida con il Porto per far rifiatare e gravare meno le fatiche ad Ibrahimovic. Giroud sicuramente lo ha cercato il gol nelle precedenti partite ma magari la sorte gli ha riservato il gol più importate per il cammino rossonero.

LEGGI ANCHE–>Clamorosi colpi di mercato: contatti già avviati, la Juve trema