Milan – Porto: formazioni ufficiali e match live

Alle 18.45 dallo Stadio San Siro il Milan ospita il Porto dopo la sfortunata sconfitta dell’andata.

San Siro, teatro di Milan Porto - credit: Getty Images
San Siro, teatro di Milan Porto – credit: Getty Images

Milan – Porto

Il Milan non ha ancora trovato punti dal suo ritorno in Champions League, complice tanta sfortuna in un girone già di per sé non troppo facile. Contro il Porto i rossoneri vogliono vendicare la sconfitta, non senza polemiche, della gara di andata, dove i padroni di casa si sono imposti per 1-0 con il gol a mezz’ora dalla fine di Luis Diaz. l’ex Inter Conceicao torna a San Siro sperando di fare punti per garantirsi almeno un posto per la qualificazione all’Europa League e mettere contemporaneamente pressione alle altre due contendenti agli ottavi.

LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli ci crede: “Vincere contro il Porto per continuare a sperare”

LEGGI ANCHE -> Champions Milan ci spera ancora: grande responsabilità

Match Live

 

Milan – Porto: Formazioni Ufficiali

Milan

Pioli ancora alle prese con diversi infortuni (su tutti quelli di Maignan e Rebic), può fare affidamento sul ritorno da titolare di Brahim Diaz, affidandosi al suo solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Tatarusanu, coperto da Romagnoli e Tomori, con Calabria e Theo (non disponibile per il derby) sulle fasce. Kessie sarà affiancato da Tonali, davanti ballottaggio aperto tra Giroud e Ibra per il ruolo di prima punta, col francese che sembra avanti.

Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Jungdal, Ibrahimovic, Kalulu, Kjaer, Maldini, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Kessié. Allenatore: Pioli

Porto

Conceicao si schiera col suo classico 4-4-2 con Evanilson e Taremi in attacco, Luis Diaz, mattatore dell’andata e Otavio sulle fasce e Sergio Oliveira, in gol in Italia lo scorso anno a Torino, a centrocampo. Pepe e Mbemba a fare da schermo davanti al portiere Diogo Costa.

Porto(4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Otavio, Uribe, Sergio Oliveira, Luis Diaz; Evanilson,Taremi. A disposizione: Marchesin, Fabio Cardoso, Francisco Conceicao, Pepê, Corona, Manafa, Vitinha, Bruno Costa, Toni Martinez, Nanu, Fabio Vieira. Allenatore: Conceiçao

Milan – Porto: precedenti e statistiche

La sfida d’andata si aggiunge ad altri 9 precedenti tra le 2 squadre. La vittoria per 1-0 dei lusitani porta il bilancio in Champions League in perfetta parità, con 3 vittorie a testa e 3 pareggi, mentre il Milan vanta una vittoria in più nella supercoppa europea 2003, dove i rossoneri uscirono vittoriosi grazie al gol di Shevchenko allo stadio Louis II di Monaco.

Milan – Porto: Dove vederla in TV

La gara si giocherà mercoledì 3 Novembre alle 18.45 dallo stadio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.