Alle 18.45 dallo Stadio San Siro il Milan ospita il Porto dopo la sfortunata sconfitta dell’andata.
Il Milan non ha ancora trovato punti dal suo ritorno in Champions League, complice tanta sfortuna in un girone già di per sé non troppo facile. Contro il Porto i rossoneri vogliono vendicare la sconfitta, non senza polemiche, della gara di andata, dove i padroni di casa si sono imposti per 1-0 con il gol a mezz’ora dalla fine di Luis Diaz. l’ex Inter Conceicao torna a San Siro sperando di fare punti per garantirsi almeno un posto per la qualificazione all’Europa League e mettere contemporaneamente pressione alle altre due contendenti agli ottavi.
LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli ci crede: “Vincere contro il Porto per continuare a sperare”
LEGGI ANCHE -> Champions Milan ci spera ancora: grande responsabilità
Pioli ancora alle prese con diversi infortuni (su tutti quelli di Maignan e Rebic), può fare affidamento sul ritorno da titolare di Brahim Diaz, affidandosi al suo solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Tatarusanu, coperto da Romagnoli e Tomori, con Calabria e Theo (non disponibile per il derby) sulle fasce. Kessie sarà affiancato da Tonali, davanti ballottaggio aperto tra Giroud e Ibra per il ruolo di prima punta, col francese che sembra avanti.
Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Jungdal, Ibrahimovic, Kalulu, Kjaer, Maldini, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Kessié. Allenatore: Pioli
Conceicao si schiera col suo classico 4-4-2 con Evanilson e Taremi in attacco, Luis Diaz, mattatore dell’andata e Otavio sulle fasce e Sergio Oliveira, in gol in Italia lo scorso anno a Torino, a centrocampo. Pepe e Mbemba a fare da schermo davanti al portiere Diogo Costa.
Porto(4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Otavio, Uribe, Sergio Oliveira, Luis Diaz; Evanilson,Taremi. A disposizione: Marchesin, Fabio Cardoso, Francisco Conceicao, Pepê, Corona, Manafa, Vitinha, Bruno Costa, Toni Martinez, Nanu, Fabio Vieira. Allenatore: Conceiçao
La sfida d’andata si aggiunge ad altri 9 precedenti tra le 2 squadre. La vittoria per 1-0 dei lusitani porta il bilancio in Champions League in perfetta parità, con 3 vittorie a testa e 3 pareggi, mentre il Milan vanta una vittoria in più nella supercoppa europea 2003, dove i rossoneri uscirono vittoriosi grazie al gol di Shevchenko allo stadio Louis II di Monaco.
La gara si giocherà mercoledì 3 Novembre alle 18.45 dallo stadio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…