Roma-Bodo Glimt 2-2: cronaca del match e tabellino

La Roma fatica ancora con il Bodo/Glimt, ma almeno conquista un punto in rimonta (due volte): ecco cronaca e tabellino.

Roma Bodo Glimt tabellino
Stephan El Shaarawy esulta dopo il gol dell’1-1 [credit: Getty Images] – Meteoweek

Cronaca del match

Primo tempo

Dopo un’iniziale fase di stallo, i giallorossi cercano di sfondare dopo circa 20 minuti, costruendo tre buone occasioni con Abraham e due volte El Shaarawy, ma il pallone non centra mai la porta. Al 35′ si rende pericoloso Veretout con un bell’inserimento, ma il suo tiro termina di poco sul fondo. La squadra di Mourinho viene gelata in chiusura di primo tempo dal gran gol di Solbakken: sull’assist di Hagen, il norvegese inventa un gran tiro di sinistro all’incrocio.

Secondo tempo

I giallorossi ripartono con il giusto atteggiamento trovando il pareggio con El Shaarawy: Zaniolo innesca il 92 che si aggiusta il pallone e batte il portiere con un bel destro a giro. Al 65′, però, i norvegesi passano clamorosamente avanti: Botheim si avventa su un cross dalla destra e, sfruttando il velo di Pellegrino, batte Rui Patricio di testa. Al 75′ la Roma colpisce il palo: Mancini sfrutta la spizzata di Shomurodov, ma da due passi colpisce il legno. La rete arriva all’84’: Mayoral mette in area un pallone interessante sul secondo palo su cui arriva Ibanez, bravo a schiacciare in porta di tesa il gol del 2-2.

LEGGI ANCHE -> Legia Varsavia-Napoli 1-4: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Champions League: il punto sulle qualificazioni delle italiane ed estere

Roma-Bodo/Glimt – Il tabellino

Roma-Bodo Glimt 2-2 (54′ El Shaarawy, 84′ Ibanez; 45’+1 Solbakken, 65′ Botheim)
Ammonizioni
: 74′ Haikin, 74′ Cristante, 78′ Ibanez, 80′ Solbakken

Roma(4-2-3-1): Ruis Patricio; Karsdorp, Mancini, Cristante, Ibanez; Darboe (46′ Villar), Veretout; Zaniolo (67′ Shomurodov), Mkhitaryan (46′ C. Perez), El Shaarawy (88′ Zalewski); Abraham (81′ Mayoral).
A disposizione: Fuzato, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Missori, Villar, Diawara, Bove, Zelewski, Perez, Shomurodov, Mayoral.
Allenatore: Mourinho

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Kristoffersen, Konradsen (88′ Vetlesen); Solbakken, Botheim, Pellegrino (88′ Mugisha).
A disposizione: Smits, Hoibraten, Kongsro, Kvile, Berg, Vetlesen, Moberg, Mugisha, Nordas, Pernambuco, Koomson.
All.: Kjetil Knutsen