Fiorentina, l’Arsenal piomba su Vlahovic: cifra astronomica sul piatto

Arriva la prima offerta concreta per Vlahovic: l’Arsenal ha avviato i colloqui con la Fiorentina per l’attaccante serbo. Sul piatto una cifra pesante.

Vlahovic Arsenal
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina [credit: Getty Images] – Meteoweek

Fiorentina, l’Arsenal piomba su Vlahovic

Era prevedibile: i top club stanno iniziando a sondare il terreno per Vlahovic. Dopo l’annuncio del mancato rinnovo, l’attaccante è finito nel mirino di tutte le squadre più importanti d’Europa. In Italia è stata l’Inter a cercare l’affondo (in estate), mentre ora pare che la Juve sia la più interessata.
Tuttavia, è di oggi la notizia dell’offerta pesantissima dell’Arsenal: di seguito tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Inter, Barella ha rinnovato fino al 2026
LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, i nostri consigli per la dodicesima giornata di Serie A

L’Arsenal fa sul serio per Vlahovic

Questa estate Vlahovic è stato molto vicino all’Atletico Madrid, ma alla fine il serbo ha deciso di restare a Firenze. Il mancato rinnovo, però, ha stravolto i piani. L’attaccante pareva essere propenso al prolungamento, ma l’inaspettato dietrofront ha cambiato i piani della società Viola.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, oggi la Fiorentina ha ricevuto la prima offerta concreta per Vlahovic: l’Arsenal si sta muovendo seriamente. La società Viola ha chiesto una cifra molto pesante: €80 milioni. I Gunners non sembrano essere spaventati da questa richiesta, anzi, sono pronti ad affondare sin da subito per anticipare la concorrenza e portare il serbo a Londra già a gennaio.
La società inglese, per raggiungere quella somma, sarebbero disposti ad inserire dei bonus legati alle prestazioni del calciatore: l’accordo potrebbe trovarsi con facilità. La Fiorentina, infatti, non vuole perdere l’occasione di ottenere una cifra simile, considerando anche che in estate si scatenerà un’asta per un calciatore vicino alla scadenza di contratto.

Perdere Vlahovic a gennaio, però, sarebbe un grande danno a livello tecnico. I Viola avrebbero però già individuato il sostituto: si tratta di Domenico Berardi. Un profilo molto diverso quello del neroverde, per questo non è da escludere che possa arrivare un doppio colpo.

Vlahovic non convinto

La trattativa tra Arsenal e Fiorentina pare essere ben avviata, ma Vlahovic non sembra essere molto convinto dell’ipotesi londinese. Il serbo preferirebbe avere più tempo per decidere il prossimo passo della propria carriera. L’Arsenal è un club prestigioso, ma che sta vivendo un periodo complicato di transizione e, per questo, non è assolutamente certo che il 9 scelga di accettare la proposta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)