Napoli, Giuntoli sulla Coppa d’Africa: “Non rimpiazzeremo nessuno”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha chiarito la situazione relativa alla Coppa d’Africa e alle mosse di mercato nella finestra di gennaio.

Kalidou Koulibaly, André Zambo Anguissa e Victor Osimhen (credit: Getty Images)
Kalidou Koulibaly, André Zambo Anguissa e Victor Osimhen (credit: Getty Images)

Nel pre-partita di Legia VarsaviaNapoli di Europa League, match vinto dagli azzurri per 1-4 in rimonta, il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al calciomercato di gennaio. La squadra di Spalletti sta disputando una stagione strepitosa, ha ottenuto dieci vittorie e un pareggio nelle prime undici di Serie A ed è meritatamente in vetta al campionato insieme al Milan. La vittoria di ieri sera ha sistemato le cose anche in Europa League dove il Napoli è in testa al gruppo C. Il 9 gennaio però avrà inizio la Coppa d’Africa e il Napoli sarà tra le squadre più penalizzate in assoluto. La spina dorsale della squadra non sarà a disposizione di Spalletti che dovrà essere abile nel sostituire tre giocatori fondamentali come Koulibaly, Anguissa e Osimhen. La società infatti non sembra intenzionata a investire sul mercato per rimpiazzare i tre partenti, come dichiarato da Giuntoli nella sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE –> Empoli-Genoa: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> Gazidis: “Milan un club speciale e lo è anche per me”

Napoli, le dichiarazioni di Giuntoli

“Osimhen è recuperato, Anguissa si è inserito alla grande”

Osmihen ha smaltito il fastidio muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo contro Salernitana e Legia, già da un paio di giorni si allena con la squadra e sarà disponibile contro il Verona. Su Anguissa Cristiano Giuntoli ha dichiarato di averci puntato tanto e che le aspettative sono state del tutto rispettate. Il centrocampo con lui ha aumentato ancora di più il suo spessore perché ha forza e qualità uniche. Anche per Spalletti è difficile rinunciarci, si mette sempre al servizio della squadra dando sempre l’anima in campo.

“Mertens e Petagna saranno fondamentali nei momenti decisivi della stagione”

Con l’assenza di Osimhen si sono rivisti in campo Mertens e Petagna, che devono cercare di ritrovare quanto prima la forma migliore. Le qualità di Mertens non si mettono in dubbio, mentre Petagna può rivelarsi tanto utile in molti momenti della partita. L’obiettivo è averli al 100% della condizione al più presto, ma il Napoli è sicuro che non faranno rimpiangere Osimhen nel mese della Coppa d’Africa.

“A gennaio pensiamo di andare avanti così, vedremo se ci saranno opportunità”

Giuntoli ha dichiarato di aver bisogno di risposte da parte di Ghoulam, che sta sempre meglio e può rivelarsi fondamentale per il prosieguo della stagione. Zanoli è un giovane interessante che può dare una mano alla squadra. Le assenze dei tre calciatori africani (più forse Ounas) non cambieranno però i piani di calciomercato del Napoli, che interverrà solamente qualora ci fossero delle opportunità interessanti. La squadra è forte e può sopperire per alcune partite ad assenze simili.