Domani è il giorno del derby: l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato il match in conferenza stampa. Qui le sue dichiarazioni.
Simone Inzaghi ha presentato il derby di domani sera in conferenza stampa: vincere sarà fondamentale per l’Inter, che altrimenti rischia di sprofondare a -10 dai rossoneri. Per i nerazzurri è vietato fallire la possibilità di accorciare le distanze dalla squadra di Pioli: sarà un match ricco di tensione e adrenalina.
LEGGI ANCHE -> Inter, Correa prima del derby: “Una vittoria cambierebbe tutto”
LEGGI ANCHE -> Fiorentina, l’Arsenal piomba su Vlahovic: cifra astronomica sul piatto
Secondo Inzaghi, la partita di domani sarà una grande occasione per chiudere al meglio il ciclo di partite che è partito male con la sconfitta contro la Lazio: domani sarà importante ottenere i 3 punti.
L’allenatore nerazzurro ha sottolineato come la squadra stia sempre creando tante occasioni giocando un ottimo calcio. Un commento anche sulla fase difensiva: “Dopo la partita con la Juve abbiamo concesso davvero poco”.
Inzaghi ha confermato di avere tanta voglia di giocare questa partita e di sentire l’entusiasmo dei tifosi: “Non ci lasciano mai soli, ci seguono sempre in massa”.
Secondo Inzaghi, il centrocampo sta dando ottime risposte: Calhanoglu, Vidal, Gagliardini, Vecino e Sensi si giocano una maglia al fianco di Brozovic e Barella. Mancano ancora due allenamenti, anche se l’allenatore ha dichiarato di avere già un’idea in testa: “Vediamo se gli allenamenti confermano quello che ho in mente”.
Inzaghi ha detto che, una volta entrati in campo, la classifica si azzererà. L’allenatore ha elogiato il Milan per l’ottimo avvio di campionato, ma ha aggiunto che domani conteranno solo corsa, intensità e voglia di vincere. L’approccio al match sarà sempre uguale.
L’allenatore nerazzurro ha elogiato il Milan di Pioli per l’avvio di campionato, ma ha ribadito che l’Inter sta vivendo un buon momento e che ha il miglior attacco della Serie A.
Inzaghi ha speso belle parole per la dirigenza dopo i rinnovi importanti appena ufficializzati: “I rinnovi fanno piacere“. L’allenatore ha dichiarato di sentire molto vicina la proprietà: “I dirigenti mi sostengono sempre. Sono tranquillo, mi concentro sul campo e sul lavoro quotidiano”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…