Inter, Inzaghi in conferenza: “La classifica si azzera in campo” VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:50

Domani è il giorno del derby: l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato il match in conferenza stampa. Qui le sue dichiarazioni.

Inter Inzaghi conferenza
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter, Inzaghi presenta il derby

Simone Inzaghi ha presentato il derby di domani sera in conferenza stampa: vincere sarà fondamentale per l’Inter, che altrimenti rischia di sprofondare a -10 dai rossoneri. Per i nerazzurri è vietato fallire la possibilità di accorciare le distanze dalla squadra di Pioli: sarà un match ricco di tensione e adrenalina.

LEGGI ANCHE -> Inter, Correa prima del derby: “Una vittoria cambierebbe tutto”
LEGGI ANCHE -> Fiorentina, l’Arsenal piomba su Vlahovic: cifra astronomica sul piatto

Inter, Inzaghi in conferenza

“Domani grandissima occasione”

Secondo Inzaghi, la partita di domani sarà una grande occasione per chiudere al meglio il ciclo di partite che è partito male con la sconfitta contro la Lazio: domani sarà importante ottenere i 3 punti.

“Abbiamo sempre creato tanto”

L’allenatore nerazzurro ha sottolineato come la squadra stia sempre creando tante occasioni giocando un ottimo calcio. Un commento anche sulla fase difensiva: “Dopo la partita con la Juve abbiamo concesso davvero poco”.

“C’è grandissima voglia”

Inzaghi ha confermato di avere tanta voglia di giocare questa partita e di sentire l’entusiasmo dei tifosi: “Non ci lasciano mai soli, ci seguono sempre in massa”.

“Ho ottime risposte a centrocampo”

Secondo Inzaghi, il centrocampo sta dando ottime risposte: Calhanoglu, Vidal, Gagliardini, Vecino e Sensi si giocano una maglia al fianco di Brozovic e Barella. Mancano ancora due allenamenti, anche se l’allenatore ha dichiarato di avere già un’idea in testa: “Vediamo se gli allenamenti confermano quello che ho in mente”.

“La classifica si azzera in campo”

Inzaghi ha detto che, una volta entrati in campo, la classifica si azzererà. L’allenatore ha elogiato il Milan per l’ottimo avvio di campionato, ma ha aggiunto che domani conteranno solo corsa, intensità e voglia di vincere. L’approccio al match sarà sempre uguale.

“Milan squadra che segna tanto e non concede”

L’allenatore nerazzurro ha elogiato il Milan di Pioli per l’avvio di campionato, ma ha ribadito che l’Inter sta vivendo un buon momento e che ha il miglior attacco della Serie A.

“I rinnovi fanno piacere”

Inzaghi ha speso belle parole per la dirigenza dopo i rinnovi importanti appena ufficializzati: “I rinnovi fanno piacere“. L’allenatore ha dichiarato di sentire molto vicina la proprietà: “I dirigenti mi sostengono sempre. Sono tranquillo, mi concentro sul campo e sul lavoro quotidiano”.

Il video della conferenza stampa di Inzaghi