Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare Milan-Inter di domani all 20.45.
Domani alle 20.45 ci sarà una delle partite più attese del campionato: Milan-Inter. La partita che vedrà coinvolte le due milanesi nella stracittadina darà delle grosse indicazioni per il campionato. Il Milan cercherà la vittoria per allungare sui cugini nerazzurri a più dieci. L’Inter vuole approfittare del derby per accorciare almeno sui rossoneri e portarsi, così, più vicino alla testa della classifica.
La conferenza stampa inizia su come reagire dopo il pareggio in Champions League. Pioli risponde che il Milan ha recuperato energie, la squadra sta bene e sono in condizioni ottimali sia in termini fisici che mentali. Il derby è sempre il derby, l’importante è esserci e vincerlo. Pioli parla poi di Ibrahimovic dicendo che è un fenomeno, lo dimostra quello che fa, sta bene, arriva da una ottima prestazione a Roma ed è molto motivato.
Pioli commenta così alla domanda sull’Inter, aggiungendo che loro il Napoli hanno fatto un inizio di campionato impensabile e straordinario. Torna poi sulla partita e cosa porterebbe una vittoria dicendo che l’Inter ha dei punti e domani proveranno a scoprirli. Sul possibile +10 spiega che siamo solamente alla dodicesima giornata e questa partita non è decisiva. Non ci sono favoriti ma dovranno giocare con grande attenzione e determinazione.
Il tecnico apre così parlando dell’aspetto tattico della partite e continua dicendo che dovranno tenere bene il giocatore croato se vogliono sporcare il loro gioco. Aggiunge che il marcare a uomo o meno il centrocampista nerazzurro dipenderà molto da l’andamento della gara e dalla posizione dei suoi calciatori, ma loro vogliono essere aggressivi e non aspettare.
Pioli alza così l’attenzione per il derby. Poi parla della sua squadra e come sta dicendo che devono giocare con convinzione e fiducia, gettando basi che non crolleranno. Il Milan deve migliorare nella lettura delle partite e capire quando mettere più scaltrezza, furbizia e lucidità. Aggiunge che lavorano insieme da un anno e mezzo ma alcuni sono ragazzi e hanno bisogno degli errori per crescere. Sui i recuperati dice che domani ci sarenno Rebic, Florenzi e Ballo-Touré, rimanendo da valutare le condizione di Messias.
LEGGI ANCHE–>UFFICIALE L’ESONERO DI BALLARDINI. Ecco il sostituto.
LEGGI ANCHE–>UFFICIALE L’ESONERO DI BALLARDINI. Ecco il sostituto.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…