Lazio – Salernitana 3-0: cronaca del match e tabellino

La Lazio asfalta la Salernitana nella sfida tra le due squadre di Lotito. All’Olimpico finisce 3-0.

Luis Alberto, autore del terzo gol della Lazio contro la Salernitana - credit: Getty Images. Sportmeteoweek
Luis Alberto, autore del terzo gol della Lazio contro la Salernitana – credit: Getty Images. Sportmeteoweek

Allo stadio Olimpico la Lazio ritrova Luis Alberto dal primo minuto, contro una Salernitana offensiva con Ribery in appoggio di Bonazzoli e Simy. Non c’è storia però, con la Lazio che riesce a trovare 3 volte la via della rete e una prova convincente, scavalcando la Roma in classifica. Due legni colpiti dagli ospiti.

LEGGI ANCHE -> Napoli – Hellas Verona 1-1: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE -> Milan-Inter: formazioni ufficiali e match live

Lazio – Salernitana: cronaca del match

Primo Tempo

Nel primo tempo la Lazio schiaccia totalmente la Salernitana che non riesce ad arginare i padroni di casa. Dopo qualche occasione è Immobile a sbloccare il risultato, dopo il cross dalla destra di Milinkovic-Savic, leggermente spizzato da Pedro, che arriva sulla testa del centravanti della nazionale che indirizza alle spalle di Belec. 4 minuti dopo Pedrito sfrutta l’ingenuità di Gyomber che non controlla bene il pallone e spiana la strada al numero 9 biancoceleste, che senza problemi batte il portiere avversario per il gol del raddoppio.

Secondo Tempo

Nella ripresa la Salernitana inizia bene, con la traversa colpita di testa da Djuric, entrato al posto di Simy tra primo e secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La sfortuna non si ferma per i campani, con Ribery che prende in pieno un altro palo a Reina battuto. La Lazio allora va a chiudere i conti. Dopo la clamorosa occasione fallita da Felipe Anderson, servito da Pedro a tu per tu col portiere, è Luis Alberto a trovare il gol del 3-0 con un colpo da biliardo. Felipe Anderson cambia gioco, lo spagnolo stoppa di petto e fa passare tra le gambe di Gyomber e a fil di palo insacca per il gol del definitivo 3-0. Anche la Lazio colpisce un palo con Immobile, che non riesce a trovare la doppietta.

Lazio – Salernitana: tabellino

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Immobile.

A disp. Adamonis, Akpa Akpro, Basic, Escalante, Lucas Leiva, Moro, Muriqi, Patric, Radu, Romero, Strakosha, Zaccagni.

All. Sarri

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Ranieri, Strandberg, Gyomber, Zortea; Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ribery, Bonazzoli,Simy.

A disp. Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Veseli, Djuric, Gondo, Colulibaly, Kechrida, Bogdan, Gagliolo, Delli Carri, Vergani.

All. Colantuono

Arbitro: Rapuano.

Ammoniti: 8′ Gyomber; 10′ Cataldi; 54′ Obi.

Marcatori: 31′ Immobile; 35′ Pedro; 68′ Luis Alberto.