Udinese-Sassuolo: Formazioni ufficiali e match live

Udinese e Sassuolo si sfidano questo pomeriggio alle ore 15: ecco le ultime sulle formazioni della partita alla Dacia Arena.

Roberto Pereyra, centrocampista dell'Udinese e Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (credit: Getty Images)
Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese e Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (credit: Getty Images)

Udinese e Sassuolo si affrontano oggi pomeriggio alle ore 15: la squadra friulana dopo un buon inizio di campionato è reduce da otto partite senza vittorie. Una striscia negativa che la squadra di Gotti deve interrompere per non ritrovarsi immischiata nella lotta per non retrocedere. Il Sassuolo invece sembrava in netta ripresa dopo aver ottenuto i tre punti all’ultimo secondo in casa della Juventus, ma la sconfitta (sempre negli ultimi minuti) contro l’Empoli ha ridimensionato la squadra di Dionisi che ha bisogno di una vittoria per risalire in classifica.

Udinese-Sassuolo: Le formazioni ufficali

 

Udinese (4-2-3-1): Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck, Samir; Arslan, Wlace; Molina, Pereyra, Deulofeu; Beto
Allenatore: L. Gotti

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Magnanelli, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori
Allenatore: A. Dionisi

Squadra arbitrale

Arbitro: Dionisi
Assistenti: Lombardi – Mokhtar
IV: Minelli
VAR: Guida
AVAR: Carbone

LEGGI ANCHE –> Venezia-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Bologna: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Precedenti e curiosità

L’Udinese ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A TIM (1N),
registrando quattro clean sheet nel periodo – l’ultima squadra contro la quale i friulani hanno mantenuto la porta inviolata in cinque match di fila nel torneo è stata l’Hellas Verona nel febbraio 2020.

Equilibrio nelle otto sfide tra Udinese e Sassuolo in casa dei friulani in Serie A TIM, con tre successi per parte; due pareggi completano il parziale. I bianconeri hanno vinto, però, entrambe le gare interne con Luca Gotti alla guida contro i neroverdi.

L’Udinese (4N, 4P) è una delle due squadre, insieme al Genoa, che aspetta da più incontri la vittoria in Serie A TIM (entrambe otto gare). L’ultima volta che i friulani hanno infilato nove match di fila senza successi in Serie A TIM risale allo scorso gennaio.

Il Sassuolo è la squadra che è peggiorata di più a livello di punti guadagnati rispetto alle prime 11 gare della scorsa stagione di Serie A TIM: -8 (14 v 22).

A partire dallo scorso aprile, soltanto Milan (9), Napoli (9) e Atalanta (7) hanno vinto più trasferte del Sassuolo (6 su 10) in Serie A TIM.

Solo l’Hellas Verona (nove) ha perso più punti del Sassuolo (otto) con gol subiti negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A TIM in corso.

Udinese-Sassuolo sarà la sfida tra due degli otto giocatori di movimento che hanno giocato tutti i 990 minuti in questa Serie A TIM: Rodrigo Becão e Gian Marco Ferrari.

Tra le squadre contro cui Domenico Berardi non ha segnato in Serie A TIM, l’Udinese è quella che ha affrontato di più (12 volte) nel massimo campionato.

L’Udinese è la squadra contro cui Gregoire Defrel ha vinto più partite (sei) in Serie A TIM; il classe ’91 ha realizzato tre gol contro i friulani in campionato: soltanto contro il Napoli (cinque) ha fatto meglio nel massimo torneo italiano.

Solo Felipe Anderson (30) vanta più dribbling riusciti di Jeremie Boga (24) in questo campionato; l’esterno ivoriano, pur essendo ancora a secco di reti nel torneo in corso, ha fornito due assist e non ha mai servito più passaggi vincenti in una singola stagione di Serie A TIM.

Fonte: Lega Serie A