Inizia ufficialmente l’era Shevchenko per il Genoa: l’ex CT dell’Ucraina ha visitato il centro sportivo per la prima volta.
Oggi è stato il primo giorno di Shevchenko da allenatore del Genoa. L’ucraino è arrivato in anticipo rispetto alle previsioni che davano il suo ritorno in Italia fissato per domani. L’ex attaccante di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea ha preso il posto di Ballardini, esonerato dopo il pareggio di Empoli. Per lui un contratto firmato fino al 2024: il gruppo 777 Partners ha voluto effettuare un investimento importante per puntare su un’icona del calcio mondiale che si è messo in mostra sulla panchina della sua Nazionale.
I rossoblù sono fermi a 9 punti e occupano il terz’ultimo posto in Serie A alla pari dei rivali della Sampdoria: in campionato è arrivato solamente un risultato positivo contro il Cagliari nell’ormai lontana terza giornata.
Oggi Sheva ha visitato il centro sportivo del Genoa per la prima volta: di seguito il racconto della sua giornata.
LEGGI ANCHE -> Serie A, nuovo esonero in vista?
LEGGI ANCHE -> Barcellona, è il giorno di Xavi: “Sono nel club migliore del mondo”
Shevchenko ha visitato oggi pomeriggio il centro sportivo di Pegli, passando prima per la sede di Villa Rostan e poi per i campi di allenamento. Insieme a lui Mauro Tassotti, già suo vice con l’Ucraina, che ricoprirà il ruolo di secondo in panchina.
Sheva ha visitato le strutture, ma non ha ancora incontrato i calciatori, se non gli infortunati che oggi hanno svolto del lavoro individuale. Ancora incerta, invece, la data della presentazione ufficiale in conferenza stampa: potrebbe essere mercoledì o giovedì. Per il primo incontro con i media si vuole aspettare l’arrivo in Italia della proprietà americana, che tanto ha insistito per portare a Genova Shevchenko, tanto da allacciare i contatti subito dopo la partita con l’Empoli.
L’ex CT dell’Ucraina cercherà di risollevare una squadra che naviga in zone pericolose di classifica. Il suo esordio in panchina sarà di fuoco: avrà di fronte la Roma di Mourinho domenica 21 ottobre (ore 20:45).
Le due date che il nuovo allenatore genoano segnerà sul proprio calendario saranno quelle contro il suo Milan: 1 dicembre a Marassi e 16 aprile il ritorno a San Siro.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…