Calciomercato Napoli: scelto dalla Serie A il sostituto di Insigne

Il Napoli è ancora alle prese con la questione Insigne che non ha ancora deciso il suo futuro: in caso di partenza, ecco il sostituto dalla Serie A.

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (credit: Getty Images)
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (credit: Getty Images)

Il Napoli sta vivendo fino a ora un stagione entusiasmante sul piano sportivo con il primo posto in Serie A insieme al Milan e il primato nel girone di Europa League. L’unica gatta da pelare fino a questo momento riguarda la situazione contrattuale del suo capitano, Lorenzo Insigne. L’attaccante della Nazionale è in scadenza e a fine stagione potrebbe liberarsi a parametro zero, scatenando le voci su un suo possibile addio. Insigne, alla soglia dei 31 anni, potrebbe così decidere di intraprendere una nuova esperienza dopo dieci stagioni con la maglia azzurra. Nonostante questo il suo rendimento sul campo anche quest’anno non si discute: in 14 presenze con il Napoli tra Serie A ed Europa League Insigne ha collezionato già 5 gol e 4 assist, avendo sempre un ruolo centrale nelle manovre offensive della squadra di Spalletti.

LEGGI ANCHE –> Roma, Mourinho peggio di Fonseca: i numeri

LEGGI ANCHE –> Italia, Immobile duro con i critici: “Ingiusto non essere trattato come gli altri”

Napoli, le squadre interessate a Insigne

Aurelio De Laurentiis e Insigne non hanno ancora trovato l’accordo per il prolungamento di contratto. Infatti il patron azzurro vorrebbe abbassare il monte ingaggi dopo i problemi economici causati dalla pandemia, mentre Insigne vorrebbe rimanere a Napoli ma alle sue condizioni. L’agente del capitano Vincenzo Pisacane si starebbe perciò muovendo da tempo per trovare un’altra soluzione anche in vista di gennaio. Attualmente Insigne al Napoli guadagna 4,5 milioni di euro a stagione, al pari di Osimhen, Mertens e Lozano, ma la forbice tra richiesta e offerta pare ancora ampia. L’Inter ha da tempo mostrato forte interesse per il classe ’91 e potrebbe garantire un contratto importante da 6,5-7 milioni a stagione per cinque anni. Anche all’estero però ci sarebbero molte squadre sul giocatore, con le ultime voci che vedono un forte interessamento della MLS.

Napoli, Giuntoli ha scelto Boga come sostituto di Insigne

Aurelio De Laurentiis ha dichiarato che sarà Insigne a comunicare alla società le sue intenzioni per il futuro, e che se decidesse di andare via il Napoli se ne farebbe una ragione. Per questo motivo il d.s. Cristiano Giuntoli si sarebbe già messo al lavoro per colui che è stato scelto come possibile successore del capitano: Jeremie Boga. L’esterno del Sassuolo aveva già manifestato l’anno scorso la volontà di provare nuove esperienze, ma alla fine la dirigenza neroverde non ha ceduto alle pressioni del giocatore. Adesso però Boga ha il contratto in scadenza nel 2023 e se decidesse di non rinnovare il Sassuolo potrebbe farci ben poco. Per il Napoli si tratterebbe di un colpo importante in prospettiva viste le potenzialità di questo giocatore, mostrate però fino a ora solo a intermittenza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)