Manchester United, Cristiano Ronaldo via già a fine stagione

Il Manchester United e Ronaldo potrebbero separarsi già alla fine di questa stagione: ecco le ultime notizie in arrivo dall’Inghilterra.

Cristano Ronaldo, attaccante del Manchester United (credit: Getty Images)
Cristano Ronaldo, attaccante del Manchester United (credit: Getty Images)

In Inghilterra sta trapelando in questi giorni una clamorosa indiscrezione: Cristiano Ronaldo e il Manchester United potrebbero separarsi dopo appena un anno. Il fuoriclasse portoghese infatti, alla sua seconda esperienza ai Red Devils, non sarebbe soddisfatto della squadra e starebbe seriamente pensando di cambiare aria. Il Manchester United sta disputando una stagione al di sotto delle premesse e, nonostante una rosa formata da campioni di livello assoluto, non riesce a esprimere un bel gioco. La squadra di Solskjaer si trova dopo undici giornate al sesto posto in Premier League, accusando già nove punti dal Chelsea capolista. Anche in Champions League il Manchester United sta avendo difficoltà nonostante il primato nel girone, e non è ancora scontato un passaggio agli ottavi. Nonostante le prestazioni non siano mai state del tutto convincenti, la società ha però confermato la fiducia a Solskjaer.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: scelto dalla Serie A il sostituto di Insigne

LEGGI ANCHE –> Sampdoria, ecco la decisione di Ferrero sull’esonero di D’Aversa

Manchester United, i numeri di Ronaldo

Nonostante l’inizio di stagione del Manchester United non sia stato particolarmente positivo, Cristiano Ronaldo non ha di certo fatto mancare il suo apporto. L’asso portoghese ha infatti siglato già nove gol (di cui cinque in Champions League) in tredici partite nella sua seconda esperienza ai Red Devils. I suoi gol allo scadere contro Atalanta (andata e ritorno) e Villareal, hanno regalato i sette punti in classifica che permettono per ora allo United di comandare il gruppo F di Champions League. La squadra però non è brillante e lo testimoniano le sconfitte per 4-2 contro il Leicester, per 0-5 contro il Liverpool e per 0-2 nel derby contro il Manchester City. Per questo motivo, come rilasciato dal Daily Express, Cristiano Ronaldo si starebbe guardando intorno per la prossima stagione, a maggior ragione se il Manchester United non riuscisse a conquistare almeno la qualificazione alla prossima Champions League.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)