Veretout, centrocampista della Roma convocato dalla Nazionale francese, ha commentato il momento della squadra, parlando anche di Mourinho.
Il momento della Roma è complicato: il 6-1 contro il Bodo e le sconfitte contro Milan e Venezia hanno messo sotto i riflettori i giallorossi. La squadra di Mourinho è attualmente 6° in campionato, ma la zona Champions è distante solo 3 punti.
Jordan Veretout, centrocampista titolare per lo Special One, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della situazione della squadra, ma non solo: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Inter, Marotta prepara il mercato per Inzaghi: pronto un acquisto
LEGGI ANCHE -> Napoli, l’agente di Insigne sul rinnovo: “Lorenzo è spiazzato”
Secondo Veretout, parlare di crisi è esagerato: “È un momento di calo“. Il centrocampista ha ammesso che la buona partenza della squadra potrebbe aver ingannato molti tifosi: “In molti ci hanno visti già arrivati”. Per il francese, però, l’obiettivo non cambia: il quarto posto è ancora possibile.
Veretout ha parlato anche della Serie A che, secondo lui, è diventata un campionato molto difficile con molti allenatori preparati e giocatori di livello: “Ci sono almeno 8-9 squadre che possono puntare alla Champions. Le piccole possono fare risultato con le grandi, lo abbiamo visto a Venezia”.
Il centrocampista ha parlato anche di Stefano Pioli, suo allenatore al tempo della Fiorentina, e attuale capolista con il Milan: “È un tecnico esigente, ma è anche una grande persona. Alla Fiorentina vivemmo purtroppo la perdita di Astori e Pioli fu fondamentale per per mantenere unito umanamente il gruppo“.
Un commento sulle altre pretendenti al titolo: secondo Veretout, Inter e Napoli si giocheranno lo scudetto con il Milan. I campioni in carica, a detta del francese, hanno tenuto alto il livello grazie ad Inzaghi e Dzeko: “Edin è un leader dentro e fuori dal campo”. Elogi anche per gli azzurri: “Il Napoli con Spalletti gioca un bel calcio”
Il francese ha parlato anche del suo attuale allenatore: “Mourinho è un vincente. Ti trasmette la voglia di dare il 200% per la squadra”. Secondo Veretout, però, sta alla squadra ritrovare lo spirito di inizio stagione: “A Roma se vinci sei al top, se perdi è un dramma”.
Il centrocampista ha ammesso che, per far decollare il progetto e migliorare, sono necessari dei rinforzi. Veretout, però, non ha voluto parlare degli episodi arbitrali: “Non spetta a me. Per il resto, la Roma è un progetto ambizioso che non si costruisce schioccando le dita”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…