Inter, Marotta prepara il mercato per Inzaghi: pronto un acquisto

L’Inter sta studiando la situazione in vista del mercato di gennaio: Marotta è pronto a chiudere subito un acquisto.

mercato Inter
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta e il presidente Steven Zhang [credit: Getty Images] – Meteoweek

Mercato Inter, Marotta prepara i colpi

Recentemente l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha dichiarato che i nerazzurri non dovrebbero rinforzarsi a gennaio. Tuttavia, ha anche aggiunto che il monitoraggio in vista dell’estate è già iniziato e, alcune eventuali cessioni a gennaio, potrebbero anticipare le tempistiche per degli acquisti.
Intanto, Marotta e Ausilio sono già pronti per chiudere per un parametro zero per l’estate e puntano un attaccante per gennaio: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Napoli, l’agente di Insigne sul rinnovo: “Lorenzo è spiazzato”
LEGGI ANCHE -> La TOP 11 dei giocatori in scadenza a Giugno: che nomi!

Inter, Onana è vicino

È noto che l’Inter abbia bisogno di un erede del capitano Samir Handanovic. Il portiere sloveno potrebbe dire addio ai nerazzurri in estate o potrebbe rimanere come vice. Ecco dunque che il prescelto pare essere Onana, portiere camerunense di proprietà dell’Ajax che sta andando in scadenza di contratto.
Il portiere degli olandesi è reduce da un periodo molto complicato a causa di una squalifica per doping causata da un errore nel prendere un farmaco (QUI i dettagli della vicenda). Dopo mesi passati fuori dai campi, Onana ha fatto sapere alla dirigenza di non essere intenzionato a rinnovare il contratto. Il camerunense è stato reintegrato in rosa di recente a causa dell’infortunio subito da Stekelenburg, che nel frattempo era diventato il titolare, ma il suo futuro sembra scritto: sarà nerazzurro.

Accordo verbale raggiunto

Un principio di accordo è stato raggiunto mesi fa e il contratto sarà firmato una volta passato gennaio per questioni di regolamento. Onana è stato conteso anche dal Barcellona, club di cui ha già fatto parte a livello giovanile, ma la sua scelta è ricaduta sull’Inter. Inutili i sondaggi di Nizza e Lione, rispediti subito al mittente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da André Onana (@andreonana.24)

Raspadori occasione per gennaio

Raspadori piace all’Inter e il gradimento è reciproco: il ragazzo ha dichiarato più volte di essere un tifoso interista. Un primo approccio c’è già stato in estate, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. Il dirigente neroverde ha dichiarato di aver rifiutato ogni proposta per Raspadori, ma lo scenario potrebbe cambiare.

L’attaccante, infatti, non sta trovando continuità di rendimento con Dionisi e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non sarebbe felice della situazione. Il Sassuolo chiede €40 milioni per il suo talento, una cifra importante attualmente fuori dalla portata dell’Inter. I nerazzurri, per iniziare la trattativa, dovrebbero prima vendere Sanchez per liberarsi del pesante ingaggio.
In caso di addio del cileno, Marotta sarebbe pronto a proporre un’operazione in prestito con diritto o obbligo di riscatto inserendo anche delle contropartite.